“iPhoneItalia App Store 2012: The Best of”: le 5 migliori applicazioni della categoria “Libri”

Puntuale come ogni anno arriva l’appuntamento con il meglio dell’App Store selezionato dallo staff di iPhoneItalia. L’App Store ci ha regalato migliaia di applicazioni e giochi per tutti i gusti. Difficile scegliere e capire quali siano le migliori e difficile è anche fare una classifica delle migliori applicazioni da avere su iPhone. Lo staff di iPhoneItalia ha quindi selezionato quelle che reputa le 5 migliori applicazioni per OGNI CATEGORIA presente su App Store, tralasciando i “Giochi” che, invece, avranno degli articoli appositi. Logicamente verranno tenute fuori app che sicuramente avrebbero meritato di entrare in classifica, ma siate sicuri che quelle selezionate sono comunque dei “must have” per ogni utente iPhone. Oggi vi offriamo la selezione delle 5 applicazioni della categoria “Libri”. Buona lettura!

banner-bestof

iBooks

VEDI SU APP STORE

iBooks è la nota applicazione di Apple disponibile su App Store e compatibile con i dispositivi iOS che consente di leggere libri e scaricarne di nuovi direttamente dall’iBookstore; da qui è infatti possibile ottenere gli ultimi best-seller o i classici, con il supporto ad una vera e propria libreria caratterizzata da un’interfaccia realistica in cui non dovremo far altro che toccare un libro per aprirlo ed iniziare a sfogliarne le pagine.

Il servizio consente di leggere un estratto gratuito di ogni libro su iBookstore prima di acquistarlo ed i libri presentano il pieno supporto ai comandi multi-touch. Anche le modalità di lettura offrono diverse funzionalità particolarmente interessanti, come la possibilità di scegliere tra sette diversi font, tre colori di pagina e tre layout di pagina; i passaggi più importanti o preferiti possono essere facilmente evidenziati e condivisi su Twitter, Facebook, Messaggi o Mail, mentre la funzionalità di ricerca consente di trovare una parola, un carattere o una frase all’interno del testo. iBooks presenta il supporto ai formati ePub e PDF e questi possono essere sincronizzati tramite iTunes.

iBooks è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato a questo indirizzo.

Kindle per iOS

VEDI SU APP STORE

Con Kindle per iOS, ottimizzata per iPhone, iPod touch ed iPad, postremo accesso in mobilità ad oltre 1.000.000 libro appartenenti al Negozio Kindle. L’applicazione offrirà un’interessante caratteristica, chiamata Amazon Whispersync, che si sincronizzerà automaticamente sull’ultima pagina letta, sui segnalibro e sulle note, evidenziandoli si tutti i dispositivi, Kindle incluso, così da poter continuare la lettura su altri dispositivi dall’ultima pagina a cui ci saremo fermati. Tra le caratteristiche principali dell’applicazione troviamo: numerosi libri, come già accennato, da acquistare dal Negozio Kindle, la possibilità di ottenere libri campione gratuiti, ricerca istantanea di parole sul dizionario, semplici tocchi per girare pagina e molto altro.

Kindle per iOS è disponibile su App Store e può essere scaricata in modo completamente gratuito a questo indirizzo.

Google Play Books per iOS

VEDI SU APP STORE

Grazie al reader Google Play Books per iOS, inizia a leggere oggi scegliendo fra milioni di titoli offerti da Google Play sul tuo iPhone, iPod touch o iPad. Porta con te i tuoi libri preferiti mentre sei in viaggio e personalizza la tua esperienza di lettura. Acquista libri nel tuo browser su Google Play.

Schermata 2012-12-28 alle 09.32.44

Fantastica esperienza di lettura

  • Cambia il carattere, cerca all’interno del libro, ottieni informazioni sul libro.
  • Gestisci la tua biblioteca (archivia i libri dopo la lettura).
  • Modalità di lettura notturna.
  • Leggi i libri offline.
  • Supporto VoiceOver.

Scopri milioni di titoli su Google Play

  • Disponibilità di milioni di libri in ogni categoria immaginabile, dai bestseller scelti dal New York Times® ai tuoi classici preferiti
  • Oltre tre milioni di libri gratuiti immediatamente disponibili
  • Centinaia di migliaia di libri in vendita
  • Anteprime gratuite
  • Spazio di memorizzazione dei libri illimitato nella cloud digitale
  • Archivio facile da utilizzare

Sincronizzazione con la tua biblioteca su Google Play

  • Accesso wireless a tutti i tuoi libri dalla cloud digitale
  • Sincronizzazione automatica della posizione nella pagina tra dispositivi: riprendi la lettura da dove l’avevi interrotta.

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente da App Store.

eBook Search

VEDI SU APP STORE

Se desideri avere a dispozione un’infinita varietà di libri direttamente sulla tua app Kindle, Nook, iBooks, o altro lettore di e-libri, allora devi installare Trova e-libri (eBook Search) immediatamente.

Schermata 2012-12-28 alle 09.34.36

È come usufruire di un accesso preferenziale alla libreria più grande del mondo… che sostiene il peso di più di 2 milioni di libri, è aperta tutti i giorni 24 ore su 24, e soprattutto, è in grado di adattarsi alle dimensioni del tuo iPhone o iPad.

Non importa dove ti trovi: in piscina, in una caffetteria per una pausa o in attesa all’aereoporto… avrai sempre a disposizione un buon libro da leggere.

Basterà sfogliare i cataloghi di Trova e-libri, scegliere un libro e dopo aver toccato un paio di volte lo schermo lo starai già leggendo con il tuo lettore di e-libri preferito: Kindle, Nook, iBooks (o altre applicazioni)… a te la scelta!

Trova e-libri ti consentirà anche di attingere ad una raccolta di libri classici che contiene le opere di numerosi autori come Jane Austen e Mark Twain. Tutti quei libri che avevi intenzione di leggere prima o poi.

Beh, quel giorno è arrivato. Con Trova e-libri potrai finalmente leggerli grazie ad una raccolta completa di opere letteralmente a portata di dito! Tuttavia, con Trova e-libri non avrai a dispozione solo classici.

Letteratura di genere moderno, thriller, giallo, fantasy, fantascienza e molto altro semplicemente con un tocco. Qualunque sia il genere di tuo interesse al momento, avrai accesso ad una raccolta vastissima. Il tuo stupore sarà enorme in quanto scoprirai nuove e interessanti opere grazie alle quali varcherai nuovi sentieri di conoscenza e coinvolgimento emotivo.

Tutti quei minuti sprecati che avresti potuto dedicare alla lettura “se solo avessi portato con te un libro”… saranno trasformati immediatamente in momenti di estremo piacere con Trova e-libri.

Inoltre, ti ricordiamo che potrai leggere tutti questi libri con qualsiasi lettore: Kindle, Nook, iBooks, MegaReader, o altra app di tua scelta. Non dovrai assolutamente imparare ad usare un nuovo e complicato lettore di e-libri. Trova e-libri ti consentirà di leggere il libro prescelto direttamente con il tuo lettore di e-libri preferito.

Ma non è tutto! La cosa stupefacente è che con Trova e-libri potrai scaricare ogni singolo libro, e ne troverai più di 2 milioni, gratuitamente.

Mentre i tuoi amici devono attingere ai loro preziosi risparmi per scaricare un libro dalle grandi librerie online (lamentandosi dei prezzi esagerati applicati a libri che non è possibile nemmeno sfogliare materialmente), tu godrai dell’accesso istantaneo ad un numero di libri così elevato che risulterebbe impossibile leggerli anche nell’arco di un’intera vita… e non pagherai un centesimo.

Mentre i tuoi amici pagheranno €6,80 per leggere “La furia dei Baskerville”, tu lo potrai leggere gratis. Mentre i tuoi amici pagheranno €10,87 per leggere “Tom Sawyer”, tu potrai leggere anche quest’ultimo gratis. E questo vale anche per libri di genere thriller, fantascienza, romanzi rosa e molti altri.

A te la scelta! Puoi decidere di sprecare denaro acquistando libri come fanno i tuoi amici o risparmiare disponendo gratuitamente di 2 milioni di libri con Trova e-libri. Tocca il pulsante blu e installa subito Trova e-libri gratis!

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente da App Store.

Kobo Books

VEDI SU APP STORE

Kobo è un’app gratuita per leggere eBooks e comincia a navigare, direttamente dal palmo della tua mano, tra milioni di letture scaricabili liberamente o ad un prezzo abbordabile. Fai shopping sul Kobo Store visitando Kobo avrai accesso a oltre 2.5 milioni di eBooks, giornali e riviste. Con Kobo, leggere sul tuo iPad, iPhone o iPod Touch non potrebbe essere più semplice.

Schermata 2012-12-28 alle 09.29.18

Alcuni buoni motivi per provare Kobo:

#1: Rende la lettura più divertente e sociale attraverso la Reading Life™.

  • Tieni sotto controllo le tue abitudini di lettura, attraverso interessanti statistiche che potrai comparare con i tuoi amici.
  • Ottieni divertenti premi che ti sorprenderanno.
  • Guarda che libri stanno leggendo i tuoi amici e trova la tua prossima grande lettura.
  • Scopri la funzione Pulse, che ti consente di vedere chi sta leggendo il libro e di condividere con la comunità di Kobo commenti e idee su ciò che hai appena letto!

#2: Ti consente di condividere passaggi, note, premi e altro, su Facebook e Twitter!

  • Aggiungi Kobo al diario di Facebook per condividere istantaneamente con i tuoi amici la tua attività di lettura e tenere traccia della tua Reading Life su Facebook.

#3: Permette di aggiungere libri alla tua libreria da e-mail, dal web, o dal tuo profilo Dropbox.

  • Aggiungi libri in formato EPUB e PDF tramite iTunes, Safari, Mail, o Dropbox

#4: E’ dotato di una funzione di ricerca nel dizionario, su Wikipedia, o su Google, delle parole che non ti suonano familiari attraverso un semplice tocco di polpastrello.

#5: Ti tiene informato sulle ultime notizie e trend con giornali e riviste in abbonamento.

  • I primi 14 giorni sono gratis!
  • Gli ultimi numeri sono consegnati direttamente nella tua libreria

#6: Personalizza la tua esperienza di lettura.

  • Testo chiaro e definito, con possibilità di personalizzare stile e dimensioni del testo.
  • Gira pagina come in un libro vero; persino dal punto di vista grafico!
  • Prova la Modalità Notturna per leggere più agevolmente di notte.
  • Personalizza l’aspetto della tua libreria con sfondi e segnalibri (solo per iPad) .
  • Crea facilmente scaffali personalizzati con i tuoi libri, le tue riviste, i tuoi giornali e i tuoi documenti
  • Leggi in modalità ritratto o paesaggio.
  • Aggiungi note mentre leggi
  • Lingue supportate: Inglese, Francese, Spagnolo, Italiano, Tedesco e Olandese.

#7: Sincronizza la tua libreria con tutte le app Kobo.

  • Usa più di una app Kobo con un solo profilo, e lascia Kobo tenere traccia dei tuoi contenuti, dei tuoi premi Reading Life e dei segnalibri.
  • Accedi alle note ed alle parti che hai evidenziato su altri dispositivi (app iOS, Kobo Touch eReader, e Kobo Desktop)

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente da App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store