Microsoft vuole convincere gli sviluppatori iOS a scrivere applicazioni per Windows

Android e iOS sono stati i due sistemi mobile del 2012, anche grazie ai loro store di applicazioni. Basti pensare che, nel  solo giorno di Natale, Google Play e App Store hanno fatto registrare un incremento di download pari all’87%. E Microsoft?

Windows-Phone-8-home-screen-1024x426

Per il momento, Windows Phone non ha avuto il successo sperato, tanto che la stessa Microsoft sta contattando in questi giorni un gruppo selezionato di sviluppatori iOS, nel tentativo di incoraggiarli a produrre versioni delle loro applicazioni  per il proprio sistema operativo mobile. L’azienda avrebbe quindi deciso di investire denaro per “incoraggiare” questi sviluppatori e convincerli a creare applicazioni per il Market Place di Windows Phone.

Durante l’incontro, alcuni sviluppatori hanno apprezzato la professionalità di Microsoft, la “pulizia visiva” e l’aspetto audace del nuovo Windows Phone, tuttavia alltri hanno criticato la scelta di Microsoft di utilizzare un unico sistema operativo per PC, smartphone e tablet. La necessità per gli sviluppatori di scrivere applicazioni per telefoni, tablet e PC è considerato da loro come un “incubo”, mentre Apple utilizza iOS per i dispositivi mobile e OS X per i computer.

Riuscirà Microsoft a convincere questi sviluppatori?

[via iDB]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza