iPhoneItalia Quick Review: Noted, Real Drums Super Stars e Rover – Find Stuff

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi segnalazioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di Noted, l’app per la memorizzazione di note protette da password e con supporto a Dropobox, Real Drums Super Stars, l’app universale che promette di portare su iOS una batteria musicale professionale e Rover – Find Stuff, pensata per coloro che desiderino scoprire locali nuovi e che siano disposti a farseli suggerire da un’applicazione.

Quick Review 90

VEDI SU APP STORE

Noted2

Noted è un’app per raccogliere note personali su iPhone utilizzando un’interfaccia utente piacevole e ben curata. L’app, peraltro, dispone di una funzione “password” che consente di evitare l’accesso alle note ad estranei o persone non autorizzate e supporta la sincronizzazione con Dropbox. Infine, Noted permette di allegare immagini alle note. In questa versione gratuita l’app consente di appuntare un massimo di 20 note, mentre per poter disporre di un numero illimitato è necessario rimuovere la limitazione tramite in app purchase.

Noted è disponile gratuitamente su App Store.

 

VEDI SU APP STORE

Real Drums Super Stars2

Real Drums Super Stars, attualmente in vendita al prezzo di lancio di 0,89 euro, è un’app universale che promette di portare su iOS una batteria professionale tramite la quale sorprendere gli amici e divertirsi con loro, suonando batterie musicali e altre percussioni. In particolare, infatti, Real Drums Super Stars permette di suonare diversi tipi di batterie, dei bongo e una speciale bateria costruita con gli strumenti di una vera cucina. L’app consente, inoltre, di scegliere tra 4 tipi di soundsets preimpostati oppure un altro soundset completamente personalizzabile, con cui poter configurare ogni singolo componente della batteria musicale. La batteria personalizzata puè essere completamente configurata scegliendo tra 13 rullanti, 13 charleston, 24 piatti (crashes & rides), 11 hi toms, 11 middle toms, 11 low toms, 12 kick pedals, per un totale dichiarato di oltre 1.500.000.000 possibilità. Per ogni componente, è possibile scegliere il suono che si preferisce, senza limiti. Per offrire un’esperienza al massimo del realismo, i suoni riprodotti sono stati campionati partendo da quelli degli strumenti originali. Le impostazioni della batteria e i sound sets possono essere gestiti sia dall’interno dell’applicazione che dalle impostazioni di iOS. Secondo quanto specificato dagli sviluppatori, il metodo migliore per usare Real Drums Super Stars consiste nell’avviare l’app, scegliere la propria canzone preferita, tramite l’apposito pulsante e avviarne la riproduzione per poi confermare le impostazioni e divertirsi a suonare “insieme” ai propri artisti preferiti. L’app è compatibile con il nuovo iOS 6 e progettata anche per iPhone 5.

Real Drums Super Stars è disponibile per 0,89 euro su App Store.

 

VEDI SU APP STORE

Rover-Find Stuff2

Rover – Find Stuff è un’app che parte da una premessa un po’ particolare, ovvero non consente all’utente di specificare il nome della strada da raggiungere, ma semplicemente cosa cerca; sarà poi l’app a guidare l’utente verso l’esercizio commerciale da sperimentare, senza neppure informarlo prima del nome. Si tratta, insomma, di un’app pensata per tutti coloro che siano stanchi di fare sempre le stesse cose e che siano disposti a sperimentare locali e luoghi semplicemente affidandosi ai suggerimenti dell’app. Quindi, ad esempio, se siete alla ricerca di un ristorante chiedete a Rover di suggerirvene uno e l’app vi ci condurrà. A tal fine, l’app utilizza le raccomandazioni di Foursquare.

Rover – Find Stuff è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni