Momentsia: tante foto riunite in un bel collage

Da qualche giorno è disponibile su App Store una nuova ed interessante applicazione denominata “Momentsia”. Si tratta di un’app che consente di creare facilmente collage fotografici direttamente da iPhone. Trattandosi di un’app universale, risulta graficamente compatibile anche con i tablet di Apple. Al momento è possibile scaricarla gratuitamente.

Momentsia iPhone pic0

 

VEDI SU APP STORE

Se siete alla ricerca di una comoda e semplice app in grado di creare facilmente collage fotografici direttamente da iPhone, vi consigliamo di dare un’occhiata a Momentsia, da poco pubblicata su App Store dallo sviluppatore Madbits, LLC. Sulla relativa scheda App Store non è stato specificato nulla sul prezzo, ma leggendo in rete sembra trattarsi di una promozione temporanea.

Momentsia è una semplice app in grado di creare collage fotografici direttamente dai nostri iDevices. Grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, tutte le funzionalità disponibili sono a portata di touch. Appena avviata visualizzeremo una breve schermata con i passi da seguire: basta infatti selezionare un riquadro, scegliere se scattare una foto all’istante oppure se caricarla dal rullino virtuale dell’iPhone / iPad, ripetere la sequenza per tutti i riquadri e salvare il tutto.

In basso sul display troveremo alcuni pulsanti. Partendo da sinistra abbiamo il flash (se attivarlo o meno), tasto per scegliere se utilizzare la fotocamera frontale o quella sul retro, scelta della forma del collage, attivare o meno il bordo bianco intorno all’immagine ed infine il tasto per condividere il tutto su Twitter, Facebook, Instagram, via email oppure per salvare nel rullino virtuale.

Per scattare direttamente una foto bisogna semplicemente toccare una volta ogni singolo riquadro per avviare la fotocamera ed un secondo touch per scattare. Se invece preferite creare un collage utilizzando le immagini già salvate su iPhone o iPad, basta una pressione prolungata su ogni singolo riquadro per richiamare le nostre foto.

Rispetto ad altri software simili già menzionati su iPhoneItalia, Momentsia non permette di creare riquadri personalizzati ma bisogna sceglierne uno tra quelli già presenti nell’app. Però, dalle informazioni riportate sugli screenshot, i vari tiles e le combinazioni dei colori sono stati realizzati da veri artisti. Il risultato finale ha una risoluzione massima di 640 × 1008 pixel.

Momentsia iPhone pic1

 

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store