Condividi la clipboard tra più iDevice grazie a Cloud.er

Cloud.er è una nuova applicazione per iPhone e iPad che permette lo sharing della clipboard tra i vari iDevice, in particolare per il testo e le immagini. L’applicazione utilizza iCloud di Apple e, oltre allo sharing, permette di salvare localmente sul terminale il contenuto della clipboard per futuri utilizzi, sia per quanto riguarda il testo, sia per le foto.

Schermata 2013-01-02 alle 01.33.48

VEDI SU APP STORE

Cloud.er  ti aiuta quindi a distribuire testo e immagini tra i tuoi dispositivi Apple in modo molto semplice e veloce. Questa app gestisce la clipboard (l’area di memoria dove viene memorizzato il contenuto del copia/incolla) del tuo iPhone/iPad/iPod touch, distribuendone il contenuto su tutti i dispositivi in tuo possesso. Quando si riceve un contenuto da un altro dispositivo, è possibile trasferirlo nella clipboard locale per poi incollarlo in qualsiasi app installata sul dispositivo destinatario.

Cloud.er utilizza il servizio iCloud di Apple: bisogna attivare il servizio sulle periferiche sulla quali si installa Cloud.er e configurarlo correttamente con il proprio account Apple; in particolare bisogna attivare l’opzione documenti, nel pannellino Impostazioni/iCloud e, se lo si desidera, abilitare anche la possibilità di trasferimento su rete 3G oltre che tramite Wi-Fi. I tempi di trasferimento del contenuto, testo o immagine, sono rapportati allaloro dimensione.

A tutti coloro che scaricheranno l’app nel periodo in offerta, entro il mese di marzo verrà inviata un’applicazione desktop, per OS X, per utilizzare le informazioni distribuite attraverso Cloud.er anche con un Mac.

Cloud.er è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store