Grabber Shortcuts: in arrivo un nuovo tweak per creare scorciatoie personalizzate per le applicazioni nella LockScreen – Cydia

La schermata di blocco dell’iPhone è da sempre oggetto di numerose modifiche. Modifiche che vengono rese possibili grazie ai tweak disponibili per il download sul Cydia Store. Il creatore dell’originale concept alla base del tweak “Auxo” ha pubblicato un video in cui viene ipotizzato un nuovo tweak destinato ad offrire la possibilità di creare scorciatoie personalizzate per le applicazioni all’interno della schermata di blocco. La vera notizia, però, è un’altra: lo sviluppatore Rudolf Lichtner ha recentemente comunicato di voler tramutare questo concept in realtà e sta già ponendo le basi per la realizzazione di Grabber Shortcuts, un nuovo tweak che farà esattamente quanto mostrato nel video che segue.

Oltre a consentire di rimuovere l’icona per attivare la Fotocamera dalla schermata di blocco, il concept di Grabber Shortcuts mostra un tweak che permette di inserire delle icone “scorciatoia” personalizzate nella schermata di blocco, le quali possono essere spostate orizzontalmente con un movimento delle dita. Tra le icone di default troviamo quelle di Telefono, Messaggi e Musica, ma gli utenti potranno aggiungere anche altre applicazioni di sistema o programmi di terze parti.

Una funzione molto simile è presente nativamente su Android Jelly Bean e permette, allo stesso modo, di aggiungere le scorciatoie delle applicazioni alla schermata di blocco per un accesso veloce e pratico.

Secondo lo sviluppatore, Grabber Shortcuts è attualmente in fase di sviluppo. Non appena avremo ulteriori informazioni su questo tweak, ve le comunicheremo tramite un nuovo articolo dedicato.

Via – iDownloadBlog

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia