Hundreds: 1,2,3,4,5…100 – La recensione completa di iPhoneitalia

Da qualche giorno sono ripresi i lavori in ambito videoludico. Già, dopo il “lungo” periodo di pausa per le vacanze, gli sviluppatori iniziano nuovamente a pubblicare titoli in App Store. Lasciato alle spalle il periodo di carestia iniziamo con un gioco davvero semplice e divertente: Hundreds. Vediamo nel dettaglio di che si tratta.

mzl.bidmtjer.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Hundreds è un puzzle tap game in cui il nostro scopo sarà quello di ingrandire bolle fino a raggiungere il risultato di 1oo. Questa, era l’idea iniziale degli sviluppatori, ingrandita e riveduta nella versione appena rilasciata in App Store. Hundreds, almeno nella sua concezione iniziale, è disponibile gratuitamente in versione flash a questo indirizzo. Dategli un’occhiata e non riuscirete più a staccarvi. Se la versione flash consente di dilettarci semplicemente con una tipologia di bolla, la versione iOs utilizza la stessa concezione di fondo, ma amplia il gameplay. Anzitutto, cosa di non poco conto, è l’introduzione di un brevissimo tutorial in cui viene spiegato al giocatore l’esatto scopo di gioco, come raggiungerlo e cosa non fare. Successivamente si aprirà una schermata davvero minimale in cui vengono rappresentati 100 stage di gioco da superare in sequenza.

Come già accennato dovremo eseguire tap sulle bolle a schermo per ingrandirle, finché la somma dei numeri al loro interno non avrà raggiunto 100. Ci sono varie tipologie di bolle: quelle standard che si muovono di continuo sullo schermo, quelle da scoppiare e che fungono solo da intralcio, quelle collegate tra loro, che richiedono tap multipli e in contemporanea per avviare il counter. Poi ci sono le bolle che possono essere fermate o azionate a piacimento, mentre lame rotanti ed altri elementi di disturbo cercheranno in tutti i modi di impedirci di raggiungere la somma di 100.

mzl.upqbmghj.320x480-75

Si tratta di un puzzle game davvero semplice, ma di grande impatto e che vi terrà  incollati allo schermo fino al raggiungimento dello stage finale. Gli elementi di disturbo che si alternano negli stage fa sì che alcuni puzzle debbano essere risolti in modo strategio, ad esempio isolando alcune bolle e inviando le altre appositamente verso le lame. Insomma, un titolo davvero geniale. Del resto, non potevamo aspettarci altro da un team di sviluppo, composto dai creatori di Canabalt e di Solipskier.  Dalla versione flash alla pubblicazione in App Store è passato un anno, durante il quale il team di sviluppo non è certo rimasto a guardare. Infatti, la versione iOS, che nuove meccaniche, nuove modalità e nuove modalità,altro non è un coronamento di quello che era già un piccolo capolavoro. Tra un livello e l’altro, inoltre, verranno svelati dei messaggi in codice, giusto per dare varietà al nostro percorso.

mzl.bidmtjer.320x480-75

Potrete scaricare Hundreds direttamente a questo indirizzo e anche se il prezzo non è incoraggiante vi consiglio vivamente da testare. i 2,69€ richiesti saranno certamente ben spesi!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi