Chi gioca su console HD, PS3 o Xbox 360, conoscerà già Joe Danger, apparso su PSN e Xbox Live. Si tratta di un side scrolling game sulle due ruote, che unisce magistralmente elementi racing ad altri tipici dei platform. Insomma, giusto per capirci e parlare in termini “iphoniani”, potremmo dire che si tratta di un titolo simile a Bike Baron.
Guideremo un giovane stuntman attraverso percorsi ricchi di difficoltà, pieni zeppi di elementi di disturbo, cunette e rampe posizionate per acrobazie ai limiti dell’umano. Già da qualche tempo si vociferano le varie feature di gioco, ossia la presenza di 50 nuovi livelli, personaggi sbloccabili, e obiettivi da raggiungere tramite Game Center. Finalmente abbiamo una data di release per App Store: il gioco vedrà entro questo mese, ma non sappiamo esattamente in quale settimana.
Tra le varie caratteristiche di gioco è stata anche confermata la presenza di IAP, ossia di oggetti da acquistare con denaro reale. Speriamo che tale funzione non sia troppo invasiva. Joe Danger è un gioco davvero stupendo su console e preferiremmo pagarlo qualcosina in più, piuttosto che trovarci con un prodotto economico, ma ricco di acquisti quasi obbligatori.
Vi terremo informati della effettiva release in App Store e dedicheremo certamente una recensione approfondita al prodotto.