Chi gioca su iPhone o più in generale su iOS conoscerà sicuramente Om Nom, protagonista di una delle più celebri saghe puzzle apparse in App Store. Ebbene sì, il protagonista di Cut The Rope prende vita… ovunque e in ogni momento, grazie a questa applicazione gratuita e alla realtà aumentata.
Questa app in realtà aumentata porta in vita il mostriciattolo verde Om Nom. Niente di difficile o complesso e il gioco più essere considerata una sorta di “demo” in cui Om Nom prende vità in tre dimensioni sullo schermo. Non aspettiamoci i complessi puzzle di Cut The Rope, bensì un gameplay davvero spicciolo e immediato. Il nostro scopo, in ogni caso, è quello di servire le caramelle al protagonista, proprio come accadeva in passato. Cambiano completamente le meccaniche.
Om Nom è più affamato di sempre e muore dalla voglia di bonbon! Dovremo mettere alla prova la nostra mira facendo cadere delizie caramellate nella bocca di questo adorabile mostriciattolo e guardalo prendere vita grazie alle animazioni 3D. Per fare ciò sarà sufficiente lanciare il bonbon da distanze impegnative e cercare di ottenere tutti gli obiettivi per diventare il miglior lanciatore di bonbon in classifica.
Iniziare il gioco è davvero semplice. Sarà sufficiente stampare l’immagine che vedete in uno degli screenshot e successivamente posizionarla in una qualsiasi superficie. Avviato il gioco e la camera del dispositivo dovremo poi inquadrare la nostra stampa. Così, come per magia, vedremo apparire il simpatico draghetto verde sullo schermo e potremo iniziare a dargli da mangiare lanciando i gustosi dolciumi.
Come già accennato, il titolo è disponibile gratuitamente in App Store. Potete scaricare Om Nom: Candy Flick direttamente a questo indirizzo.