Growtopia: multiplayer, sandbox e platform insieme

Il video che vi linkiamo in basso potrebbe all’apparenza sembrare una brutta copia di Super Mario. In realtà non è così e lungi da essere un mero clone di altri titoli, questo Growtopia si propone come un esperimento multiplayer a base sandbox platform. Vediamo di che si tratta.


Growtopia viene descritto dallo stesso sviluppatore, Robinson Technologies  come “un platform sperimentale sandbox multiplayer”. Come mostra il trailer in alto il titolo unisce le meccaniche di parecchi giochi, o meglio di parecchi generi. Quello che più si evince del titolo è che non ci saranno particolari obiettivi da raggiungere, ma i giocatori dovranno solo divertirsi all’interno del vasto mondo messo a disposizione dagli sviluppatori.

Una volta avviato il gioco, infatti, sarà necessario soltanto esplorare l’area circostante, interagendo e combinando i vari elementi messi a disposizione. ggetti. Inoltre, è possibile comunicare con gli altri giocatori tramite un sistema di chat, e lavorare insieme in armonia per costruire nuove strutture.

Insomma, sembra davvero un bell’esperimento, ma purtroppo non possiamo ancora saperlo. Il titolo, infatti, dovrebbe essere rilasciato in App Store solo il prossimo 11 Gennaio. Staremo a vedere. Nel frattempo vi lasciamo al filmato in alto, con la promessa di ritornare in argomento non appena il prodotto varcherà le porte di App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi