Planetbeing: sono in possesso del jailbreak untethered per iPhone 5 e iOS 6.0.2

Come segnalato da iClarified, uno tra i più noti hacker del settore iOS, che risponde al nome di Planetbeing, sarebbe in possesso del primo, vero jailbreak untethered per iOS 6.0.2 e iPhone 5. Se così fosse, perché il jailbreak non è stato ancora rilasciato dopo tutto questo tempo? A spiegarcelo è lo stesso Planetbeing.

101794

Ecco quanto scritto da Planetbeing su Reddit:

Ho un iPhone 5 con iOS 6.0.2 e jailbreak untethered al momento. I motivi per cui il jailbreak non è ancora pubblico sono i seguenti: in primis, rilasciarlo ora significherebbe bruciare un exploit che si vuole invece salvare per utilizzarlo con i jailbreak futuri; quindi, con iOS 6.1 alle porte, una parte dell’attuale jailbreak verrebbe comunque resa inutile, quindi non c’è motivo di sacrificare parte del lavoro. In ogni caso, abbiamo più di quattro bug (che servono per rendere funzionante il jailbreak) e ce ne dovrebbe essere ancora un altro o due, per questo i report che facevano riferimento alla fine del jailbreak sono abbastanza esagerati.

Il commento di Planetbeing è subito dopo il lancio dell’hashtag #weWantAnOpenIOS da parte di Pod2G, il quale domanda ad Apple di realizzare software operativi più aperti e personalizzabili nel caso in cui non sia rilasciato un jailbreak per iPhone 5 e per le future versioni di iOS.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Jailbreak