CES 2013: Snappgrip l’accessorio che trasforma l’iPhone in una macchina fotografica “point and shot”

Nonostante la buona qualità delle immagini digitali che ormai è possibile scattare utilizzando l’iPhone, è probabile che i fotoamatori possano risentire dell’assenza della tradizionale impugnatura ancora presente, invece, su alcune machine fotografiche digitali compatte. Proprio per ovviare a questa carenza, al CES 2013 è stato presentato “Snappgrip”, un progetto Kickstarter che si propone un obbiettivo molto semplice: fare in modo che anche gli utenti iPhone possano agevolmente impugnare il proprio dispositivo ed utilizzarlo per scattare immagini eventualmente utilizzando una sola mano, proprio come potrebbero fare se avessero una compatta.

Schermata 01-2456301 alle 10.46.22

Secondo quanto riportato da The Verge, lo Snappgrip mostrato al CES sarebbe essenzialmente un controller bluetooth che attacca sul retro dell’iPhone “trasformalndolo” in una semplice fotocamera “punta e scatta”. Lo Snappgrip è ancora un prototipo e di conseguenza non si comporta esattamente come ci si aspetterebbe, ma il concept è una novità.

Una volta attaccato il controller al retro del telefono, gli utenti possono utilizzare lo Snappgrip per zoomare avanti e indietro, mettere a fuoco o cambiare modalità di scatto utilizzando una sola mano e tutto ciò avviene in modo altrettanto semplice di come accadrebbe utilizzando un fotocamera digitale.

Si tratta di un’idea analoga a quella posta alla base di Red Pop, un altro progetto Kickstarter che in passato ha ottenuto i fondi necessari per la realizzazione, anche se in questo caso si aggiunge il notevole vantaggio di poter zoomare “in and out” semplicemente utilizzando gli appositi pulsanti presenti sulla parte superiore dell’accessorio.

Sebbene secondo quanto riferito da coloro che lo hanno provato l’accessorio non si comporti esattamente come ci si aspetterebbe ed attualmente non risulta estremamente robusto, è probabile che ciò sia dovuto al fatto che lo Snappgrip è ancora un prototipo.

Attualmente, poi, è compatibile con iPhone 4, 4S e 5, anche se gli ideatori hanno in programma di produrne anche una versione per Galaxy S III.

Come tutti i progetti Kickstarter, anche il destino dello Snappgrip dipende dalla quantità di fondi che riuscirà a raccogliere, ma i primi segnali sembrano incoraggianti: dopo appena una settimana lo Snappgrip hà già superato l’80% dei 29,000$ necessari.

Snappgrip2

 Via

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News