CES 2013: Sony presenta gli smartphone Xperia Z e e ZL

C’era molta attesa per la presentazione di Sony al CES di Las Vegas, visto che si attendevano le info sui nuovi Xperia Z e Xperia ZL. Scopriamone tutte le caratteristiche.

Sony-Xperia-Z-ZL-CES-2013

Il modello Xperia Z è dotato di schermo da 5 pollici a 1080p Mobile Bravia Engine con risoluzione 1080×1920 e 441 PPI.

Xperia-Z-White

Il processore è un Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core da 1.5 Ghz, con 2GB di RAM, 16GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), fotocamera da 13Mpx con flash LED e sensore Exmor R, con possibilità di registrare video HDR a 1080p e 10 fps,  fotocamera frontale da 2,2Mpx, resistenza a polvere e acqua, connettività LTE e NFC, batteria da 2330mAh e dimensioni 139 x 71 x 7.9 mm. Sistema operativo Android 4.2.  Sony assicura che l’Xperia Z è in grado di resistere a cadute fino a un metro di altezza, oltre a poter resistere anche all’acqua grazie ad un apposito rivestimento. Al momento non abbiamo info sul prezzo.

Il modello Xperia ZL è del tutto simile al predecessore, con dimensioni decisamente inferiori, ma sarà disponibile solo in alcuni mercati (non in Italia). La batteria è leggermente più potente, l’hardware è identico e lo smartphone potrà essere usato anche come telecomando per alcuni televisori e impianti stereo Sony.

Sony-Xperia-ZL

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza