Approda su App Store Videosis, una nuova app gratuita per registrare video applicando una serie di filtri, utilizzabile solamente con dispositivi muniti di fotocamera frontale e altissime performances: rimane escluso, quindi, anche l’iPhone 3GS.
Videosis si presenta come un’app con velleità professionali, allettando gli utenti con la promessa di poter applicare dozzine di filtri per registrare video direttamente da iPhone. Peraltro, in aggiunta ai filtri preconfigurati, gli utenti potranno anche realizzare propri effetti personali; il tutto per creare video d’effetto.
Sviluppata da Alexandros Karargyris e dal peso di 8.1 MB, Videosis consente di utilizzare l’iPhone come videocamera, potendo beneficiare di quasi 50 effetti applicati in tempo reale alle riprese. C’è di tutto, dal filtro che applica un bagliore sui bordi dell’immagine a quello che conferisce un aspetto “cartoon”, a una strana luce intermittente o l’effetto di una pellicola bruciata.
A causa della complessità delle operazioni di calcolo che il processore del melafonino si troverà a svolgere per applicare questi effetti, per dare il meglio, l’app richiede un almeno un iPhone 4S o un iPad di terza generazione.
Videosis è disponibile gratuitamente su App Store.