CES 2013: presentata una demo di Firefox Phone OS

Durante il CES 2013 di Las Vegas è stata presentata una developer preview di Firefox Phone OS!

firefox_os

 

Oltre a Ubuntu Phone OS, al CES 2013 di Las Vegas ha fatto una comparsa anche il nuovo sistema operativo di Mozilla, il quale ha presentato una developer preview del suo Boot2Gecko OS, noto anche con il nome di Firefox Phone OS. Il sistema operativo in questione permette agli utenti di accedere ad una varietà di webapp basate su HTML5 in modo intuitivo.

La versione di Firefox Phone OS esaminata nel video che vi proponiamo a fine articolo è una developer preview a tutti gli effetti, ma secondo quanto dichiarato dai ragazzi di twil.tv il rilascio del software di Mozilla risulterà dedicato agli smartphone di fascia bassa all’interno dei mercati emergenti e in America del Sud:

“E’ ancora una build iniziale, per cui ci sono sicuramente dei bugs,” riporta il sito, aggiungendo che lo scopo dell’OS secondo Mozilla è di “offrire una scelta e spronare la competizione nella sfera mobile.”

Qui di seguito potete trovare un video che mostra la prova del nuovo Firefox Phone OS di Mozilla. Tenete a mente che, come già sottolineato, la versione presentata è una developer preview pensata per gli sviluppatori, per cui la versione finale dovrebbe essere sensibilmente migliore.

Fonte: RazorianFly

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza