Per tutti coloro che abbiano necessità di un’app tramite la quale disegnare al volo degli “schizzi” o appuntare qualcosa, segnaliamo il rilascio su App Store di Ink for iOS.
Ink for iOS è un’app dalla semplicità estrema: essa, infatti, non fa altro che mettere a disposizione dell’utente una pagina bianca da utilizzare per tracciare al volo un disegno o appuntare un’idea; il tutto senza particolari pretese o funzioni. Le sole presenti, infatti, consistono nella possibilità di salvare ciò che si è disegnato nella libreria fotografica dell’iPhone (trascinando verso l’alto la pagina, partendo dall’apposita icona che si trova in basso a destra dello schermo), condividerlo tramite mail e social network (Facebook e Twitter), stamparlo mediante Air Print o crearne una copia.
Al di là dell'”abbreviazione” di cui sopra, che consente di salvare la pagina e farne comparire una nuova pulita, le funzioni disponibili vengono gestite mediante l’apposita UI che vedete riprodotta nello screenshot di destra e che potete richiamare mediante un doppio tap sull’icona posta in basso a destra.
Ink for iOS è disponibile gratuitamente su App Store.