CES 2013: Zoom iQ5 un microfono professionale per iPhone con connettore Lightining

Durante il CES 2013 è stato mostrato al pubblico il “Rode iXY”, un microfono stereo per iPhone munito di connettore dock a 30-pin, cosa che ha lasciato contrariati gli utenti muniti di dispositivi con connettore Lightning. Grazie allo “Zoom iQ5”, però possono beneficiare di un microfono simile anche costoro.

Zoom iQ5

Il nuovo “Zoom iQ5” è un microfono stereo professionale per iPhone. Questo, peraltro, è un po’ diverso da quello che menzionato poco sopra, in quanto l’iQ5 è capace di funzionare insieme alle app native per iOS. Ciò significa che può essere utilizzato mentre vengono registrati video tramite l’iPhone!

Per fungere al meglio a questo scopo, il microfono stesso ruota, consentendo la registrazione sia in orizzontale che in verticale, assumendo una posizione che varia da 90 a 120 gradi. La risoluzione della registrazione è ridotta ad un rispettabile  16-bit/44.1kHz, anche se è un po’ inferiore a quella che si poteva sperare.

Per il momento non è stato possibile ascoltare un audio registrato tramite l’iQ5, ma quasi sicuramente suonerà meglio di come accadrebbe se si utilizzasse il microfono che equipaggia uno qualunque dei dispositivi supportati.

Lo Zoom iQ5 non consente molte personalizzazioni e non eccelle in qualità costruttiva, a differenza degli altri prodotti solitamente realizzati dalla Zoom.

L’iQ5 dovrebbe essere commercializzato nel corso del 2013 ad un prezzo di 100$. Nel frattempo qui potete trovare una galleria di immagini che lo riguardano.

Via Engaged

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori