CES 2013: iFrogz’s Caliber Advantage, l’accessorio che aggiunge controlli fisici per i giochi su iPhone

Secondo un articolo recentemente pubblicato su Engaged, non è un segreto che il giocare con dispositivi mobili iOS a volte lasci desiderare agli utenti di avere dei comandi fisici. Fortunatamente al CES 2013 iFrogz ha presentato la “Caliber Advantage iPhone case”, ovvero una custodia per iPhone pensata per colmare questo vuoto e che potete vedere nell’immagine che segue.

ifrogadvantageled01

La “Caliber Advantage”, un accessorio per iPhone 5 ed iPod touch di quinta generazione, utilizza il Bluetooth 4.0 per connettersi alle app che la supportano, piuttosto che al dispositivo stesso. A questo proposito, però iFrogz ha affermato di aver concluso un accordo con la Epic Games e la Chair Entertainment per costruire le basi per fare in modo che l’accessorio funzioni con i giochi realizzati con l’Unreal Engine. In aprile la compagnia terrà la sua conferenza per sviluppatori finalizzata ad espandere seriamente la piattaforma, confidando anche che possa essere aggiunto il supporto per i titoli già rilasciati.

Inutile dire che un accessorio che aggiunga controller fisici al gaming su iPhone sarebbe sicuramente apprezzato da parte dei giocatori, anche perché, secondo chi ha maneggiato il prototipo, il mezzo pollice in più non crea alcun fastidio nell’impugnare il dispositivo.

Pare che il case risulti robusto e comodo da impugnare e i pulsanti reattivi.

Non si sa ancora quando, ma pare che l’accessorio sarà commercializzato per 70$. Nel frattempo i giocatori interessati possono dare uno sguardo alla galleria fotografica pubblicata da Engged

 

Via

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori