Ghostbusters: il gioco su licenza ufficiale pubblicato in App Store canadese

Ghostbusters è un titolo freemium pubblicato in App Store canadese da Beeline, lo sviluppatore dietro  Smurf Village e Snoopy’s Street Fair. Il titolo non è purtroppo ancora presente sul mercato nostrano, ma a giudicare dalle immagini e video disponibili in rete, sembra che si tratti di un prodotto promettente, non fosse altro che per la licenza ufficiale.

mzl.ekeviqot.1024x1024-65

I protagonisti di questo Ghostbusters sono ovviamente quelli che abbiamo imparato a conoscere nei film. Il gioco ci vede impegnati nella difesa della città di New York. Difesa, ovviamente, da minacce paranormali. Il titolo è disegnato a mano in stile cartoon e le meccaniche di gioco ci vedranno impegnati in una serie di missioni progressive. Giusto per capirci, potremmo paragonare la struttura di gioco a quella già apprezzata in Middle Manager of Justice di Double Fine.

mzl.hhlhitky.1024x1024-65

Così saremo chiamati ad acchiappare fantasmi e a creare e gestire una vera e propria squadra di diversi Ghostbusters, ognuno con le proprie abilità e caratteristiche. Ci sono componenti della squadra che possono guarire gli altri feriti, altri possono posizionare trappole per fantasmi, altri che faranno fuoco con i classici fucili a protone. Come nei giochi manageriali tipici, dovremo anche occuparci della manutenzione ordinaria della nostra base operativa,  potendo anche ingrandirla o dare vita a creazioni per il relax.

Al momento, come già anticipato, il titolo risulta disponibile solo in Canada. Non deve stupire questa scelta, dato che il mercato canadese rappresenta quasi uno standard per tutti gli sviluppatori che vogliono testare i server delle loro applicazioni freemium. Se ben ricordate, infatti, anche il noto Happy street approdò prima su App Store canadese. E così, dopo una prima fase di rodaggio, il titolo arriverà gratuitamente anche nei nostri lidi. Non abbiamo una data precisa di quando ciò avverrà, ma solitamente passano poche settimane per la release al di fuori del Canada.

via Touch Arcade Forum

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi