Al CES 2013 è stata presentata la chiavetta i-FlashDrive HD, compatibile con gli adattatori del connettore Lightning, con la quale sarà possibile condividere contenuti, dati e file tra vari dispositivi quali iPhone, iPod touch, iPad, Mac e PC oltre ad aumentare la memoria disponibile per i nostri dispositivi iOS.
La Pen Drive funziona nel seguente modo: ad una estremità del i-FlashDrive HD è presente un comune connettore USB, dall’altra un connettore Dock. Trasferite con estrema semplicità tutti i file che vorrete all’interno della memoria dell’i-FlashDrive HD inserendola nel vostro Mac o PC.
Collegate quindi la chiavetta nel vostro iDevice e lì troverete tutti i contenuti della chiavetta perfettamente accessibili tramite l’app omonima gratuita. Ciononostante sembra comunque che i contenuti della chiavetta siano apribili anche con altre app dello stesso tipo.
i-FlashDrive HD è disponibile nelle capacità di 8GB, 16GB, 32GB e 64GB con prezzi non proprio per tutte le tasche che partono da 99$ fino ad arrivare a 329$ ed è acquistabile dal sito di PhotoFast.