Reduce: ridimensionare facilmente le foto salvate su iPhone

Durante il mese di dicembre 2012, lo sviluppatore tedesco Tobias Wiedenmann ha pubblicato su App Store un’interessante app rivolta soprattutto a colore che utilizzano l’iPhone anche come fotocamera. L’app è intitolata “Reduce – Resize Photos with Ease” e come già intuibile dal nome, consente di ridimensionare le vostre foto salvate su iPhone.

Reduce - Resize Photos with Ease iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Reduce – Resize Photos with Ease è il nome completo dell’app realizzata dallo sviluppatore tedesco Tobias Wiedenmann. Un’app semplice da utilizzare e nello stesso tempo molto efficace, rivolta principalmente a tutti i fotografi –professionisti e non– con iPhone oppure iPad. Si tratta infatti di un’app universale, quindi perfettamente compatibile con entrambi gli iDevices.

Come già accennato poco più su, Reduce – Resize Photos with Ease consente di ridimensionare in modo semplice e veloce le vostro foto, il tutto ovviamente da iPhone e iPad. Una funzione molto utile soprattutto per coloro che effettuano spesso l’upload delle foto su internet. Per risparmiare un po’ di traffico dati, gli utenti potranno ridimensionare a piacimento le loro foto –solitamente ad alta risoluzione-, riducendole magari ad una risoluzione minore e quindi meno pesanti in termini di MB.

La parte grafica è molto semplice ed intuitiva, potete decidere la risoluzione da assegnare alle vostre foto, il limite dei kilobyte oppure la qualità JPEG. Appena avrete scelto la dimensione del file, questo verrà automaticamente adattato ai settaggi selezionati. Altra funzione interessante è la possibilità di eliminare i dati EXIF (dati che includono anche la posizione in cui è stata scattata la foto) oppure, un’altra funzione molto interessante è il watermark con una varietà di font personalizzabili, bordi ed altro ancora.

Reduce - Resize Photos with Ease

Le foto selezionate verranno convertite in poco tempo e salvate nel rullino virtuale del vostro iDevice in una nuova cartella dedicata, lasciando invariate le foto originali. Al momento, per chi fosse interessato all’acquisto, l’app risulta ancora in offerta, ma solo per un breve periodo.

Reduce – Resize Photos with Ease ha un peso di soli 4.6 MB, è stata tradotta unicamente in lingua inglese, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 6.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 € (prezzo lancio valido solo per un breve periodo).

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store