Devo proprio dirlo: stavo aspettando un tweak come SMSBlocker! Rispetto a Whatsapp Messenger, il servizio iMessage di Apple non offre la possibilità agli utenti di bloccare la ricezione dei messaggi da utenti particolarmente fastidiosi o da persone che non si vogliono più sentire. Da oggi gli utenti con iPhone jailbroken possono usufruire di SMSBlocker, un nuovo tweak che permette – un po’ in stile iBlacklist – di filtrare i messaggi in ingresso nell’app Messaggi con una serie di impostazioni interessanti.
Fornito all’utente con una grafica user-friendly, SMSBlocker vi consentirà di gestire e filtrare i messaggi in ingresso sul vostro iPhone utilizzando una serie di parametri che troverete all’interno dell’applicazione stessa. Da qui, potrete scegliere di attivare/distattivare il funzionamento del tweak, cancellare i messaggi presenti nell’app nativa di iOS, preservare o eliminare la cronologia ed eventualmente scegliere di bloccare la ricezione di tutti i messaggi.
Ma la funzione più interessante di SMSBlocker sta, ovviamente, nella possibilità di filtrare i singoli messaggi in arrivo: tramite un apposito menu, infatti, si potrà scegliere di bloccare (o sbloccare, nel caso in cui sia stato bloccato in precedenza) un determinato nominativo o numero che da quel momento in poi non ci potrà più infastidire con i suoi messaggi. La soluzione ideale per evitare i continui messaggi dagli ex…
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente SMSBlocker dalla repository di ModMyi in Cydia. Il tweak richiede una delle ultime versioni di iOS per funzionare correttamente e, ovviamente, un dispositivo su cui è stato eseguito il jailbreak.