Flex, una nuova applicazione che permetterà a chiunque di realizzare tweak per dispositivi jailbroken – Cydia

John Coates, lo sviluppatore del tweak MissionBoard Pro, ha pubblicato su Reddit le prime informazioni riguardanti una nuova applicazione per dispositivi jailbroken denominata Flex. Con Flex, stando a quanto dichiarato da Coates, gli utenti potranno creare e condividere con la community del jailbreak.

flex-unit-settings

Ma cosa si può fare, di preciso, con Flex? Stando agli screenshot dimostrativi, si potrà praticamente modificare ogni aspetto delle applicazioni installate sul vostro dispositivo iOS. Ad esempio, in applicazioni come Pandora, si potrà scegliere di applicare una patch per skippare infinitamente tra i brani proposti, oppure si potrà scegliere di rimuovere il pulsante della fotocamera dalla schermata di blocco, piuttosto che nascondere le recensioni delle applicazioni in App Store.

Di seguito vi proponiamo il video dimostrativo di Flex che è stato pubblicato dallo stesso sviluppatore e da cui si capisce chiaramente che il programma è stato studiato per essere semplice ed utilizzabile non solo dagli sviluppatori, bensì anche dagli utenti standard. Basta impostare la parola chiave relativa alla modifica che si vuole apportare ed il gioco è fatto.

Se il progetto Flex dovesse realmente soddisfare tutte le aspettative, allora si potrebbe realmente parlare di una piccola rivoluzione nel mondo del jailbreak e soprattutto nel settore dello sviluppo dei tweak. Avere sempre a portata di mano tutte le modifiche possibili per il proprio device non è assolutamente una cosa da poco!

Attualmente Flex si trova in fase beta privata. Non ci sono previsioni per quanto riguarda la disponibilità del tweak su Cydia: lo sviluppatore si è limitato ad aggiungere che il tweak sarà “presto” disponibile per il download.

Cosa ne pensate di Flex? E quali tweak per il vostro iPhone vorreste realizzare con questo software?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia