Dal designer di “Auxo”, un nuovo concept per notifiche silenziose con “Non disturbare” attivo – Video

Dal designer del noto tweak “Auxo”, di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo, ci viene proposto quest’oggi un nuovo concept, questa volta legato alla funzione “Non disturbare” di iOS. Nell’idea di Sentry – questo il nome del designer – le future versioni di iOS potrebbero implementare delle notifiche silenziose durante l’utilizzo della funzione “Non disturbare” di iOS. Vediamo insieme come funzionerebbe questa caratteristica del nuovo OS.

do-not-disturb-alert-concept

Normalmente, in iOS 6, la funzione “Non disturbare” viene attivata solo quando l’iPhone è stato bloccato (ad esempio mentre lo teniamo in tasca o sul comodino di notte). Quando ci si trova nella schermata Home, invece, le applicazioni inviano regolarmente le proprie notifiche, limitando di molto l’utilità di questa funzione di iOS.

Nel “Non disturbare” immaginato da Sentry, le notifiche verranno comunque ricevute quando ci si trova nella schermata Home o nelle applicazioni, ma in forma più discreta e meno invadente: queste ultime, infatti, compariranno soltanto nella barra di stato e non influenzeranno quindi l’utilizzo del dispositivo da parte dell’utente che potrà continuare, ad esempio, la lettura del suo libro preferito, piuttosto che la visione degli ultimi video pubblicati su YouTube.

Se a tutto ciò si aggiunge anche la possibilità di attivare e disattivare il “Non disturbare” dal Centro Notifiche – come mostrato in un concept precedente – allora si ottengono due delle novità che potrebbero essere implementate da Apple in iOS 7 per quanto riguarda la funzione discreta di iOS.

Visto il successo riscosso da Auxo, non escludiamo che anche in questo caso l’idea presentata da Sentry possa essere presto tradotta in un vero e proprio tweak scaricabile da Cydia. In ogni caso, vi piacerebbero delle notifiche di questo tipo nelle future versioni di iOS?

Via – iDownloadBlog 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News