Puro è sicuramente uno dei produttori di cover per iPhone più produttivi sul mercato in questo periodo. Quest’oggi vediamo la Fog Cover per iPhone 5, un ottimo hard case trasparente.
Come detto poco fa, quest’oggi vi mostriamo la Fog Cover per iPhone 5, che vuole dare l’effetto nebbia al nostro melafonino. Sarà davvero così? Partiamo decrivendo la confezione, molto semplice quando si tratta di packaging. In questo caso abbiamo una scatola trasparente con solamente la Fog Cover all’interno. Una volta tolta la cover dalla confezione possiamo averla finalmente tra le mani. La prima sensazione che si ha è la leggerezza. Elemento molto interessante. Dopo di che si può notare il materiale rigido (ma non troppo), anti graffio e trasparente, garantendo un’ottima protezione da qualsiasi urto.
Copre quasi tutto l’iPhone, lasciando spazio solamente alla parte superiore e inferiore, con libero accesso al tasto power da una parte, al connettore dock, alle casse e al jack audio dall’altra. Non viene ricoperta neanche la parte laterale dove abbiamo il tasto Mute, e i pulsanti +/- del volume. Ricopre invece totalmente la parte posteriore, ovviamente, lasciando il classico foro per la fotocamera e il flash. Da notare un particolare: è una delle poche cover in commercio che ha un foro “quadrato” e non “rotondo” come avviene dai tempi dell’iPhone 4. Personalmente, mi piace. Molto carino anche il logo Puro posto in basso, una volta finita la nebbia.
Detto questo, la Fog Cover è una cover molto semplice e neanche troppo cara, che donerà al nostro iPhone 5 un tocco di finezza. Disponibile anche in colorazione nera, la Fog Cover è disponibile sul sito Puro al prezzo di 12,99€ spese di spedizione escluse.