Square Enix ha recentemente pubblicato su App Store un nuovo titolo della serie Final Fantasy: All The Bravest.
Questo nuovo gioco targato Square Enix viene definito dalla stessa software house un touch-action RPG in cui ci troveremo ad affrontare nemici su nemici con l’obiettivo di avanzare nei vari stadi dei livelli disponibili. Sconfiggendo i nemici potremo guadagnare punti esperienza e quindi aumentare di livello, ottenendo così slot di personaggi da usare per aggiungere membri sempre nuovi alla nostra squadra di abili combattenti.
I combattimenti sono basati sull’Active Time Battle System della serie Final Fantasy ed ogni personaggio presenterà un gauge ATB che mostrerà il tempo mancante alla possibilità per quel personaggio di eseguire un’azione. Non appena la barra in questione sarà piena, non dovremo far altro che premere sul personaggio e quindi attaccare.
Ogni tre ore apparirà l’opzione Fever che, una volta attivata, ci aiuterà ad attaccare senza dover necessariamente attendere il riempimento della barra ATB. I personaggi ed i nemici, nonché la musica, sono quelli che abbiamo imparato ad apprezzare in tutta la serie Final Fantasy. Potremo inoltre avanzare nel gioco e sbloccare oltre 20 differenti professioni tra cui guerriero, monaco, mago rosso e molte altre ancora; ogni classe si caratterizza naturalmente per abilità e potenzialità differenti, adatte a diverse situazioni.
Il gioco mette a disposizione tre cataloghi per essere sempre aggiornati su tutti i personaggi, nemici ed oggetti che incontreremo durante il gioco. Saranno inoltre presenti delle classifiche e delle funzionalità legate esclusivamente ai social networks che permetteranno di personalizzare ulteriormente l’esperienza di gioco. Lo store in-game permette di acquistare 35 personaggi famosi della serie Final Fantasy ed anche livelli aggiuntivi.
Final Fantasy All The Bravest è disponibile su App Store al prezzo di 3,59€. Qui di seguito trovate un video con il gameplay del gioco: