Vi abbiamo parlato di questo Wave Trip qualche mese fa. Era precisamente il Novembre 2012 quando lo sviluppatore Lucky Frame, già conosciuto per alcuni giochi iOs come Bad Hotel, annunciò di essere al lavoro su un arcade-style-game chiamato Wave Trip. Da allora sono trascorsi tre mesi e fino ad oggi tutto taceva. Fortunatamente lo sviluppatore è tornato sotto i riflettori e per il tramite di Touch Arcade veniamo a scoprire che la release di gioco è attesa già per la prossima settimana.
L’ultimo video in alto mostra, per qualche secondo e da un inquadratura piuttosto lontana, il gameplay di gioco, che sembra ripercorrere quello già visto in Jetpack Joyride. E’ chiaro, però, che non si comprende a pieno quali sarenno le strutture dell’azione. La scorsa volta avevamo definito Wave Trip come un audace avventura musicale. Affiancando queste parole al primo video trailer rilasciato, avevamo tratto la semplice conclusione che non ci troveremo di fronte al calssico rhythm game in cui sarà necessario eseguire tap a tempo di musica. Più che altro dovremo proprio guidare una strana vettura attraverso percorsi accidentati, dove la musica e il ritmo avranno comunque un ruolo primario.
Ciò che più sembra interessante è lo stile grafico di gioco, che appare sin da subito promettente. Colori sgargianti danno vita a forme geometriche più disparate, dove l’azione di gioco sembra anche simile ad uno shoot em up frenetico. Quello che più ci aveva meravigliato del gioco era anche la presenza di un editor che permetterà di creare livelli e di condividerli con la community. Sul sito ufficiale, per di più, Lucky Fame aveva ammesso che la creazione di ciascun livello sarà “quick and easy”.
Ciò detto, abbiamo alcune nuove informazioni sul titolo riguardanti proprio la release. Wave Trip dovrebbe atterrare in App Store il prossimo 22 Gennaio. Naturalmente vi terremo al corrente dell’avvenuta release e con tutta probabilità vi forniremo al più presto tutti i dettagli di gioco in una recensione completa.