Brooklyn Ninja è un titolo davvero strano e particolare. Preannuncio che non sono rimasto colpito dal gioco, ma voglio in ogni caso raccontarvi di che si tratta.
Il gioco incarna le meccaniche di un qualsiasi side scrolling game. Il nostro scopo è quello di guidare un improbabile ninja per vie orizzontali, nel disperato tentativo di raggiungere la fine di ogni stage. I controlli sono abbastanza tradizionali e alle frecce direzionali per il movimento del protagonista si affiancano anche dei tasti azione, per il consueto salto e il fuoco. Lo schermo sarà presto invaso dai elementi di disturbo e nemici.
Come dicevo in apertura di articolo, ho trovato questo Brooklyn Ninja un titolo piuttosto noioso. La grafica del gioco è piuttosto strana e sembra paragonabile a quella di South Park, almeno per lo stile delle animazioni. Ma non è tanto questo che mi spinge a dare un parere non troppo positivo sul gioco, quando che la ripetitività viene sin da subito a galla. Insomma, è tutto troppo statico e non cattura per niente l’attenzione.
I suoni sono ripresi da alcuni giochi piuttosto famosi, come il classico tintinnio delle monetine made in Nintendo. Ogni tanto poi, dopo aver collezionato delle gemme, si sentono delle frasi famose riprese dal ben noto Street Fighter. Sinceramente ho trovato la colonna sonora fuori contesto.
Insomma, il titolo è sicuramente particolare, ma sinceramente ho visto ben di meglio in App Store. Se volete cimentarvi in questo ninja game, potete rivolgervi direttamente alle pagine iTunes a questo indirizzo.