iPhoneItalia Quick Review: Save The Bill, Wine Terminal e La Guida TV

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi segnalazioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di Save The Bill, l’app che consente di monitorare le spese, raggruppandole per eventi o progetti, Wine Terminal, l’app gratuita che consente di trovare velocemente le informazioni più importanti riguardanti qualunque vino o di creare un database personale dei vini preferiti e La Guida TV, l’app per avere sempre a portata di iPhone il palinsesto completo di oltre 100 canali, da poter consultare beneficiando di varie utili funzioni di ricerca, approfondimento, programmazione e condivisione.

Quick Review 96

Save The Bill2

VEDI SU APP STORE

Save The Bill è un’app pensata per aiutare gli utenti a tenere sotto controllo le proprie spese. La peculiarità, però, è che l’app pare strutturata in modo tale da poter tracciare le spese raggruppandole per eventi: ad esempio quelle inerenti una vacanza, quelle di famiglia, ecc. A tal fine, pare che sia sufficiente assegnare un nome all’evento che si desidera monitorare e cominciare ad inserire tutte le relative spese. Per ciascun evento o progetto è anche possibile stabilire un tetto massimo di spesa da non superare e tenere agevolmente sotto controllo la cifra ancora disponibile. Altra funzione degna di nota riguarda la possibilità immagazzinare nell’app le foto degli scontrini o delle fatture riguardanti le varie spese; al momento dell’inserimento di una spesa, infatti, è possibile  scattare le foto che verranno registrate in un’apposita cartella.In questo modo si potrà sempre avere a disposizione una copia di essi. Completa l’app una comoda funzione di condivisione tramite email dei dettagli delle spese.

Save The Bill è disponibile gratuitamente su App Store.

Wine Terminale

VEDI SU APP STORE

Wine Terminal è un’app che si rivolge agli amanti del vino ed è pensata per mettere a loro disposizione un semplice strumento che consenta di trovare agevolmente maggiori informazioni riguardo un nuovo vino che si sta gustando e di cui non si conosce molto oppure di creare un database personale dei propri vini preferiti. L’app, infatti, tramite pochi clic, promette di far accedere gratuitamente gli interessati al tutte le più importanti informazioni riguardanti qualunque tipo di vino, naturalmente utilizzando un’app ottimizzata per iOS.

Wine Terminal è disponibile gratuitamente su App Store.

La Guida TV2

VEDI SU APP STORE

La Guida TV è un’app che mette a disposizione degli utenti muniti di iPhone il palinsesto completo di oltre 100 canali italiani, inclusi i canali Rai, Mediaset, Mediaset Premium, Sky, La7 ed RSI. In particolare l’app consente di consultare il palinsesto giornaliero di tutti i canali, per una intera settimana, di visualizzare i programmi in onda e quelli a seguire, per avere un’idea immediata di cosa c’è in TV in ogni momento, di esaminare la programmazione completa della prima e seconda serata, nonché la possibilità di cercare tra i programmi, per individuare velocemente quello che interessa. Per ottimizzare la consultazione, La Guida TV consente anche di filtrare i canali in base al network o ai canali preferiti, in tutte le sezioni dell’app e di commentare i programmi preferiti tramite l’apposita sezione “Social”. In aggiunta a queste funzioni di base l’app ne offre alcune avanzate, ovvero: possibilità di cercare maggiori informazioni riguardanti un programma su Google, YouTube, IMDb e Wikipedia, possibilità di aggiungere un programma al calendario, possibilità di condividere un programma su Facebook e Twitter, oppure tramite email ed SMS.

La Guida TV è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News