RandomPush è una nuova applicazione dedicata a chi vuole incontrare virtualmente nuove persone tramite iPhone. Il principio fondamentale che ne ha guidato la realizzazione è la semplicità: si preme il tasto “PUSH”, una richiesta di invito viene mandata ad un altro/a utente a caso e, se questo accetta, si può chattare con lui/lei.
RandomPush può essere definita una sorta di “chatroulette” testuale, in quanto permette di incontrare nuove persone a caso e iniziare a chattare con loro. Quello che manca è la possibilità di attivare la fotocamera per condividere anche il video. La maggior parte delle app per incontri sono spesso macchinose, piene di funzioni che confondono l’utente
che difficilmente riesce a comprenderne a pieno il funzionamento. RandomPush punta tutto sulla semplicità: esiste un solo grosso tasto “PUSH” e, premendolo, viene inviata una notifica di invito ad un altro utente a caso. Se l’utente accetta l’invito si può chattare per conoscersi.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store. Dopo il primo utilizzo è necessario poi acquistare dei crediti per poter trovare nuovi amici.