In un recente aggiornamento pubblicato su Twitter, l’hacker Planetbeing ha suggerito l’inizio di una nuova collaborazione con Pod2G per quanto riguarda il jailbreak untethered di iOS 6 e iPhone 5. Stando alle prime informazioni, i due hacker avrebbero già ottenuto degli interessanti progressi.
Qualche ora fa, Planetbeing ha aggiornato il suo stato su Twitter pubblicando il seguente messaggio:
Made some nice progress today with @pod2g. I think I’ll try to reward myself with a nap.
Ho ottenuto dei buoni progressi oggi assieme a Pod2G. Credo che ora farò un pisolino.
Ricordiamo che Planetbeing aveva già mostrato mesi fa di essere riuscito ad eseguire un primo jailbreak sul suo iPhone 5 (anche se si trattava di un “failbreak”, ossia di una modifica non condivisibile con gli utenti) ed era addirittura riuscito ad installare alcuni tweak di Cydia e a farli funzionare sul dispositivo in questione. Planetbeing è anche riuscito ad eseguire il jailbreak untethered sull’ultima versione pubblica di iOS, ossia il firmware 6.0.2.
Dalla sua, invece, Pod2G è da tempo al lavoro sul jailbreak di iOS 6 e dei dispositivi per cui il jailbreak non è ancora disponibile in nessuna forma, ossia iPhone 5 e iPad mini e iPad di quarta generazione. Di recente, Pod2G ha annunciato 2G Lab, la sua nuova software house che si concentrerà nello sviluppo di applicazioni e fornirà, allo stesso tempo, un importante contributo nel campo della ricerca di sicurezza.
La collaborazione tra questi due grandi hacker non potrà che avere effetti positivi. Non ci resta che sperare in un jailbreak untethered che non faccia penare ulteriormente gli utenti e che sia rilasciato per tutti i dispositivi. Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati a riguardo.
Via – iClarified