CarCamApp: foto e video con controlli vocali, acquisizione “timelapse” ed altro

CarCamApp è un’app foto-video camera che promette di offrire agli utenti la massima versatilità, potendo essere adoperata per svariati usi e offrendo una serie di particolari funzioni, tra cui controlli vocali e timelapse.

Schermata 2013-01-20 alle 12.42.29VEDI SU APP STORE

Attualmente in offerta lancio al prezzo di 1,79 euro, CarCamApp, tramite la semplice interfaccia utente, offre le seguenti funzioni principali: registrazione video, acquisizione foto e scatti programmati ad intervalli regolari.

In particolare, l’app permette di applicare alle immagini e ai video le informazioni riguardanti data, ora e localizzazione, suportando sia la modalità ritratto che paesaggio; di effettuare backups dei files “on the cloud” oppure manualmente tramite iTunes o salvandoli nella libreria fotografica.

Tra le altre interessanti funzioni offerte, CarCamApp dispone: del controllo vocale per gestire in modo semplice e agevole le funzioni di registrazione e acquisizione delle immagini; della registrazione ad intervalli regolari prestabiliti (di 5, 10, 20 e 30 minuti) o semplicemente senza limiti di tempo. Nel caso delle registrazioni “timelapses”, CarCamApp consente di scegliere intervalli da un secondo ad un’ora.

Possibilità di registrare utilizzando la fotocamera frontale e registrare o scattare immagini in tutte le definizioni supportate, inclusa quella HD a 1080p.

Come suggerisce il nome, CarCamApp, è pensata anche per registrare e condividere con amici e familiari le proprie uscite in auto o in moto, o per registrare il veicolo che ci segue, per offrire, in caso di incidente, utili prove alla compagnia di assicurazione che copre il veicolo.

A causa delle peculiari caratteristiche, CarCamApp è compatibile solo con iPhone 4, 4S, 5 ed iPod touch di quarta generazione e richiede iOS 5 o successivo.

Notate bene, secondo quanto precisato dagli sviluppatori, a causa delle politiche restrittive di Apple, che non consentono alle app di registrare video in background, CarCamApp funziona solo quando è attiva sullo schermo.

Con i prossimi aggiornamenti gli sviluppatori promettono che saranno aggiunte nuove funzioni riguardanti i servizi di condivisione e backup, la possibilità di riprodurre musica già presente sul dispositivo, migliori controlli di riproduzione video, supporto ad AirPlay e migliorie riguardanti la galleria immagini.

CarCamApp è disponibile su App Store per 1,79 euro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Fotografia