Il genere dei picchiaduro non è ormai nuovo in App Store e sappiamo che, ad esempio, Capcom è stata davvero coraggiosa nel portare il proprio brand di punta su dispositivi mobili. Forse non può dirsi lo stesso di Namco, che è stata un tantino più cauta nel volgersi al palcoscenico mobile. Ad ogni modo, anche Namco ha ceduto al fascino di App Store e ha da poco annunciato l’arrivo di un gioco di carte relativo alla serie Tekken. Non è tutto, però, perchè il lancio della nuova applicazione sarà accompagnato anche dal rilascio di carte fisiche, da utilizzare nel gioco mediante scansione di codici QR.
Come già anticipato ad inizio articolo, questa volta non saremo di fronte al classico picchiaduro, bensì ad un card game, che avrà come protagonisti i celebri combattenti della saga di Tekken. Il titolo sarà rilasciato in App Store con la ben nota formula free to play, che stavolta sarà affiancata al rilascio di carte fisiche reali, oltre che ai noti acquisti IAP.
Attraverso la scansione di codici QR sarà possibile trasferire la carte di gioco, o i relativi attributi, all’interno del prodotto virtuale. Attraverso questo meccanismo sarà possibile lanciare e aggiungere nuovi combattenti in battaglia. E’ certamente una magnifica idea, che potrebbe funzionare per tutti gli appassionati del genere: virtuale e reale si uniscono per la stessa causa.
Tekken Card Tournament non ha ancora una data di release ben precisa, ma come spesso accade all’interno del mondo videoludico iOS passa molto poco dall’annuncio ufficiale alla disponibilità del download. Ovviamente, come sempre, terremo gli occhi puntati e vi daremo pronta comunicazione della disponibilità di gioco in App Store.
via AppSpy