Spesso ci imbattiamo in discussioni riguardanti le dimensioni massime accettabili per il display di uno smartphone. C’è chi sostiene che il 4 pollici sia un compromesso perfetto per un cellulare, chi invece azzarda dimensioni ben maggiori. Ma se il futuro degli smartphone fosse rappresentato da un device a due schermi? NEC Medias W è il primo esemplare che implementa due schermi pieghevoli dalle dimensioni di 4,3 pollici ciascuno. Che ve ne pare?
Ha un processore dual-core Qualcomm S4 da 1.5 GHz, una fotocamera da 8 megapixel e una batteria da 2.100 mAh. Sono queste le caratteristiche tecniche del dispositivo in questione, anche se certamente la peculiarità che salta all’occhio è rappresentata dai due schermi pieghevoli da 4,3 pollici con risoluzione massima di 960 x 540, che all’occorrenza si riuniscono in un unico schermo, proprio come mostra il video soprastante.
Non sappiamo se e quando il dispositivo possa essere commercializzato in Europa o, addirittura, in Italia, ma l’idea è certamente stravagante. Che ve ne pare?
via androidauthority