Se Mole Kart ha completamente diviso gli appassionati, presentandosi al pubblico come una controparte spirituale di Mario Kart, almeno per il solo territorio iOS, un nuovo prodotto potrebbe ben presto rievocare la voglia degli utenti di sfidarsi a gare sui kart. Cracking Sands è un tradizionale kart racing a base di armi, dove battaglieremo con i nostri avversari sono solo a colpi di velocità.
Il titolo vedrà luce per mano dello studio Svedese Polarbit, team già responsabile per per titoli del calibro di Crash Bandicoot Nitro Kart e Reckless Racing. Questo prossimo Cracking Sands combina certamente elementi del tipico Mario Kart ed altri appartenenti al mondo di Mad Ma, almeno per quanto riguarda lo stile dei mondi in cui andremo a gareggiare. Le premesse per essere un ottimo prodotto ci sono davvero tutte.
Cracking Sands è ambientato in un futuro apocalittico dove vige la regola del più forte. I concorrenti si sfidano, così, in dure battaglie sulle quattro ruote. Per scalare l’ordine sociale, in altri termini, occorrerà dar prova della propria bravura e del proprio stile di guida. Cracking Sands offrirà una serie di opzioni per personalizzare il proprio veicolo, permettendoci anche di cambiare personaggio, di modificare il kart, oltre a presentare un armamentario di armi da utilizzare per tagliare per primi il traguardo.
Il gioco presenta, inoltre, svariate modalità: oltre alle sei offline dedicate al single player, ci sarà anche un versante online multiplayer, dove potremo abbandonare la competizione contro la IA della CPU, per dedicarci a vere sfide con utenti e amici di tutto il mondo.
Il prodotto vedrà luce a giorni in App Store, ad un prezzo iniziale di 2,69€. Vi daremo pronta comunicazione dell’effettiva release di gioco e vi forniremo maggiori dettagli in una review approfondita.