Tonido, un nuovo interessante servizio di file sharing per iOS e Mac/PC

E’ arrivato su Internet un nuovo interessante servizio di file sharing pienamente compatibile con iOS e Mac che consente di accedere ai file presenti sul proprio computer.

tonido_iphone

 

Tonido è un nuovo servizio di file sharing realizzato da CodeLathe che consente agli utenti di accedere ai file archiviati sui propri computer da altri dispositivi, con la possibilità di visionare video, ascoltare musica, guardare fotografie e aprire i documenti salvati. Questo interessante servizio è disponibile sia in modo gratuito che attraverso dei piani di abbonamento a pagamento e supporta in modo completamente automatico diversi formati video, tra cui AVI, MP4, MKV, VOB, XVID e WMV, ma una delle sue caratteristiche più apprezzabili riguarda il fatto che i file, essendo archiviati sul proprio computer, non dovranno essere caricati su server pubblici.

La versione gratuita di Tonido permette di accedere in remoto senza limiti con la possibilità di aggiungere 5 utenti “ospiti” ad un singolo account e sincronizzare fino a 2GB di dati. La versione Pro, invece, è disponibile da 39$ l’anno e rimuove le restrizioni appena citate della versione gratuita; in quest’ultimo caso, inoltre, il limite di sincronizzazione verrà esteso a 100GB.

Chi avrà bisogno di spazio ulteriore, ad esempio dovendo gestire un’azienda, potrà abbonarsi ad un account da 99$ l’anno, ottenendo così un ampliamento dello spazio fino a 200GB.

Su App Store è disponibile anche un’applicazione ufficiale per accedere a Tonido dai dispositivi iOS, e mette a disposizione le seguenti funzionalità:

  • Streaming video – Puoi vedere con semplicità i video in streaming dal computer sul tuo dispositivo;
  • Supporto formati video – Converte automaticamente la maggior parte dei formati video (inclusi AVI, MP4, MKV, VOB, XVID, WMV) se stai usando Tonido Desktop su Windows, altrimenti puoi convertire e riprodurre i video in formati compatibili con iOS.;
  • Streaming musica – Ascolta in streaming la tua intera collezione musicale in diversi formati (inclusi FLAC, OGG, WMA, MP3 e altri ancora) senza salvarli in locale sul tuo dispositivo;
  • Accesso remoto ai file – Sfoglia file e documenti, scaricali in locale, modificali e caricali di nuovo;
  • Download per utilizzo offline – Salva documenti e file multimediali in locale in modo da potervi accedere senza bisogno di connessione internet;
  • Condivisione – Condividi i file selezionati, la musica, i file multimediali con utenti ospiti creando link diretti ai file o inviando via email i file stessi;
  • Crea e gestisci le playlist musicali per la tua musica;
  • Visualizza le foto (JPEG, PNG, GIF, CR2, NEF, CRW e altre ancora);
  • Scarica in wireless i file direttamente sul tuo dispositivo iOS e visualizzali offline;
  • Apri i file scaricati utilizzando altre applicazioni installate;
  • Scatta foto e caricale velocemente sul tuo computer

Chiunque sia interessato al servizio può visitare il sito ufficiale di Tonido direttamente a questo indirizzo. Il servizio, infine, è compatibile con Mac, PC e Linux; per quanto riguarda le piattaforme mobile, potrà essere utilizzato con iOS, Android, Windows Phone 7.5/8 e BlackBerry.

Fonte: AppAdvice

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News