Il giudice della corte della California Paul S. Grewal ha negato una richiesta presentata da Samsung, che chiedeva alcuni documenti del processo in corso contro Apple. Samsung avrebbe voluto usare questi documenti come prova in un altro processo attualmente in corso in Giappone.
Il giudice Grewal ha però negato la richiesta, costringendo Samsung a trovare nuove prove da poter utilizzare nel processo in Giappone. Il motivo di questa decisione è semplice: il giudice ritiene che autorizzare il rilascio di questi documenti avrebbe prevaricato l’autorità del tribunale nipponico, in quanto anche in Giappone Samsung ha fatto una richiesta di questo tipo. Anche in Giappone, infatti, i giudici dovranno pronunciarsi su tale richiesta, per cui non poteva essere un tribunale americano ad autorizzare Samsung nel ricevere documenti che, magari, i giudici nipponici vogliono negare.
I documenti richiesti da Samsung si riferiscono a tutti i disegni industriali relativi al primo iPhone presentato nel 2007.