Non è raro che i titoli già apprezzati su console o PC approdino successivamente in App Store. Anche in questo caso, infatti, Kairo è un titolo già approdato e apprezzato su P, tra l’altro vincitore di molti premi e nomination all’indie game festival, alla Develop Conference, Notgamesfest, Pax East 2012, e anche all’ Eurogamer Expo. La versione merita certamente attenzione. Vediamo di che si tratta.
Kairo ha uno stile minimalista sia nella grafica che nella narrazione. La storia di gioco, infatti, si sussegue senza un racconto diretto o esposizione chiara dei fatti. La partita inizia allora con il giocatore che cade in un abisso bianco senza sapere il motivo per si trova li e senza sapere cosa fare. La storia è raccontata indirettamente dagli elementi che andremo a scoprire e con cui verremo a contatto durante l’avventura.
Kairo è un titolo molto strano e originale. Si tratta di un’avventura esplorativa in prima persona. Potremmo parlare di un gioco con elementi di Myst e Ico.
Il titolo è da poco approdato in App Store e merita certamente attenzione, anche se il prezzo potrebbe spaventare i più. Kairo, infatti, ha un costo di 4,49 €, superiore alla media dei titoli presenti su iOS per iPhone. Potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo.