BladeZ è un interessante shoot’em up rilasciato da qualche tempo su App Store che permetterà agli amanti dei retro game di rivivere l’epoca d’oro dei videogiochi.
Il gioco di cui vi parliamo in questo articolo è BladeZ, titolo rilasciato recentemente su App Store. Si tratta a tutti gli effetti di un divertente shoot’em up in cui si narra la storia di Rariah Tribe, una razza aliena interessata ad arrivare sulla Terra in cambio della loro tecnologia vanzata; tuttavia gli estremisti Rariani insorgono con l’obiettivo di conquistare la Terra e gli unici che potranno proteggerla sono i membri di un’alleanza chiamata “Blade Z”.
Tralasciando i particolari della trama, BladeZ offre agli utenti la possibilità di giocare ad uno shoot’em up con caratteristiche riprese dai game di una certa epoca, con tanto di effetti grafici retro. Il titolo presenta il pieno supporto allo schermo touchscreen dei dispositivi iOS e si potrà facilmente pilotare la navicella spaziale spostandola sullo schermo con degli swipe laterali; gli scenari di combattimento vengono generati dinamicamente e avremo anche la possibilità di affrontare potenti boss che metteranno alla prova le nostre abilità.
BladeZ è disponibile direttamente su App Store a questo indirizzo e può essere acquistato a 1,79€. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco: