In molti credevano che fosse solo questione di tempo. In realtà un po’ tutti sapevamo che, prima o poi, sarebbe arrivato in App Store un bel tributo a Team Fortress 2. Il trailer che vedete in basso è relativo ad un prossimo titolo Gameloft di nome Blitz Brigade e a giudicare da alcuni elementi possiamo considerarlo un omaggio esplicito allo shooter multiplayer per eccellenza. Vediamo un po’ di che si tratta.
Ad una rapida occhiata questo Blitz Brigade sembra essere un classico shooter multiplayer. A giudicare dal teaser sono molti gli elementi in comune con Team Fortress 2. Anzitutto il genere di appartenenza e in secondo luogo lo stile grafico colorato e cartoon. Blitz Brigade sembra dare grande importanza alle varie classi di soldato. Nel video riusciamo chiaramente a distinguere cinque diverse classi, tra cui spicca il lanciatore di razzi, il classico soldato con pistola e l’esperto in demolizioni.
Inoltre, il video in alto sembra anche contenere degli elementi apprezzati in Modern Combat 4: Zero Hour come la possibilità di utilizzare alcuni veicoli all’interno delle mappe di gioco, forniti anche di torretta mitragliatrice. Se tutto questo corrisponde al vero, è facile immaginare che Blitz Brigade contenga al suo interno varie modalità di gioco, come Deathmatch, cattura la bandiera o, perché no, una modalità endless. Sebbene attualmente scarseggino le informazioni su questo Blitz Brigade, dalle pagine di PocketGamer arriva la conferma che il titolo sarà diffuso in App Store con la classica formula del del free-to-play, così da poter testare il titolo modo del tutto gratuito. Certo, trattandosi di uno shooter multiplayer sarà certamente necessario mettere mano al portafogli per aggiornare le nostre truppe, onde evitare di venire sterminati dagli avversari nel giro di pochi secondi.
Non si ha, invece, alcuna informazione sulla data di release, che attualmente è stimata nel classico “coming soon”. Vi terremo aggiornati sulla effettiva release di gioco.