Sappiamo che spesso su iOS sono le idee semplici a fare la differenza, e quella che vi stiamo per proporre sembra una di queste. Hackycat è un titolo che sta per arrivare in App Store da Ken Wong e merita certamente attenzione per il gameplay, lo stile grafico e il passato di questo sviluppatore, che fa davvero ben sperare.
Hackycat propone un’idea di fondo davvero semplice ed intuitiva. Forse un po’ troppo. Il nostro scopo è quello di eseguire tap a schermo continui per mantenere i gatti presenti sulla scena in volto, così da non permettergli di toccare terra. Ovviamente, quando anche un solo gatto toccherà terra, apparirà la schermata classica del “game over”.
L’idea di base, come già anticipato, è davvero intuitiva ma lo stile con cui Ken Wong la porta sui nostri dispositivi sembra essere davvero unica. Per chi non lo sapesse o semplicemente non lo ricordasse, Ken Wong è stato il direttore artistico di titoli del calibro di American McGee’s Grimm e Alice: Madness Returns. Non stupisce, allora, che Hackycat trasudi uno stile artistico stravagante. Il titolo darà la possibilità di sbloccare e raccogliere varie tipologie di gattini, all’incirca una dozzina, nonché la possibilità di sbloccare diversi protagonisti, come l’uomo lupo che appare già nel filmato in alto.
Purtroppo non si hanno notizie sulla effettiva release di gioco, che attualmente rimane celata dietro un solito “coming soon“. Fortunatamente il mondo iOS ci ha abituati a tempistiche celeri, per cui non ci stupiremmo se il titolo arrivasse in App Store nel giro di poche settimane. In ogni caso, si sa già che il titolo arriverà come build universale, il supporto al widescreen d iPhone 5, display Retina ovviamente e una completa integrazione con Game Center.
Vi terremo aggiornati della effettiva release di gioco, dandovi anche maggiori dettagli con una futura recensione completa.
via TouchArcade