Aveva già conquistato gli androidiani con una grafica accattivante e l’originalità del concept, oggi SendApp, l’ applicazione nata dalla collaborazione tra SixPrint e Canon per trasformare fotografie, scattate o importate sullo smartphone, in vere cartoline da spedire ai propri contatti, è disponibile anche su App Store.
Un fotografo eccezionale come Henri Cartier-Bresson ha detto: “La fotografia è il riconoscimento simultaneo, in una frazione di secondo, del significato di un evento.” In un mondo che avanza senza sosta, racchiudere un ricordo in uno scatto è già un atto d’amore. Che va condiviso.
SixPrint immagina che il tuo migliore amico non voglia perdersi il tuo giro su un auto da corsa. Oppure che tu voglia immortalare quel meraviglioso tramonto sulla spiaggia regalandolo alla ragazza che ti fa battere il cuore, magari ricordandole quanto era bello quando eravate insieme. Per tutto questo non basta un MMS o un post su facebook. Serve l’emozione di una sorpresa nella buca delle lettere, allora cosa c’è meglio di una cartolina completamente personalizzabile da inviare direttamente dal tuo iPhone.
Scegli una foto o scattala, modifica le tue immagini, geolocalizza il tuo scatto, personalizzalo, scrivi un messaggio e, senza alcun bisogno di file alla posta, invia una cartolina ai tuoi contatti. Inoltre, attraverso il sistema di trasmissione wi-fi di EOS 6D puoi caricare le foto scattate con la tua reflex Canon nella libreria del tuo smartphone, per una resa ancora più professionale e una qualità maggiore garantita da EOS.
Il download dell’applicazione è completamente gratuito. L’invio delle cartoline avviene attraverso l’utilizzo di punti SixPrint, accumulabili in svariate modalità (condivisione sui social network, invito ad utilizzare l’applicazione, la geolocalizzazione nei punti affiliati SixPrint o ancora, l’acquisto di ricariche sul sito). Un pacchetto da 30 punti costa €1,50. Con un pacchetto è possibile spedire una singola cartolina.
Perché creare un’applicazione come SendApp? Spedire cartoline con il proprio smartphone era già possibile con altre applicazioni mobile, ma SendApp propone numerose novità. Non necessita di un account particolare, è facile, intuitivo e permette di controllare lo status dell’invio direttamente dall’app tramite notifiche mail. In più permette di geolocalizzare i propri scatti e creare la mappa di tutte le postcards inviate.
SendApp può recapitare i vostri scatti più belli nelle cassette postali di tutta Italia e Europa, per restare sempre vicini ai propri cari e condividere ogni momento della propria vita anche da lontano. Maggiori info sono disponibili qui.
SendApp è disponibile gratuitamente su App Store.