E’ stata da poco rilasciata su App Store la versione 1.2.2 di Google Drive, applicazione ufficiale dell’omonimo servizio di storage creato da Google.
Per chi non lo conoscesse, questo servizio è la risposta di Google ad iCloud, Dropbox, Sugarsync, Box e tanti altri ed è “un luogo dove potrete creare, condividere e salvare tutti i file che vorrete”.
Google Drive per iOS è l’applicazione ufficiale dell’omonimo servizio presentato qualche mese fa da Google con l’obiettivo di offrire una soluzione alternativa di cloud storage rispetto ai servizi attualmente disponibili, come ad esempio Dropbox eSkyDrive di Microsoft. Si tratta di un servizio molto interessante che permette di salvare i propri documenti e files proprio come accade con altri servizi simili, permettendo così di poter contare su un ampio archivio direttamente online per conservare tutto ciò di cui si ha bisogno ed averlo a portata di mano, anche in mobilità.
In tal senso Google Drive è un’applicazione che vi consentirà di creare, condividere e mantenere tutti i vostri file multimediali in un unico posto grazie anche alla presenza di uno spazio libero gratuito di 5GB. E’ possibile condividere i propri file con amici, anche se distanti, e leggere la versione più aggiornata di un documento sia da casa che in mobilità, in ufficio o altrove. Gli elementi possono essere resi disponibili anche offline, così da visualizzarli anche in assenza di una connessione ad Internet.
Il colosso di Mountain View ha recentemente rilasciato su App Store un nuovo importante aggiornamento alla versione 1.2.2 per l’applicazione di Google Drive introducendo alcune novità molto attese dagli utenti. In questo caso vi parliamo ad esempio della possibilità di eseguire il copia-incolla nei documenti, ma non solo. Ecco di seguito il changelog ufficiale:
Drive
- Caricamento simultaneo di più foto e video
- Gli utenti di QuickOffice possono aprire e salvare in Drive
Documenti
- Aggiunto Helvetica Neue ai tipi di carattere supportati
Fogli
- Scorrimento in diagonale
- Formattazione celle (decimali, valuta, data e altro ancora)
Presentazioni
- Miglioramento di slideshow e animazioni
- Zoom con le dita nelle diapositive
Google Drive è disponibile su App Store direttamente a questo indirizzo e può essere scaricato in modo completamente gratuito.