I titoli in stile Minecraft, compreso il vero Minecraft, hanno trovato terreno fertile in App Store e gli utenti continuano ad apprezzare questo stile così semplice, eppure così particolare. The Blockheads e Minecraft Pocket Edition sono stati appena aggiornati e dato che si tratta di gioco più o meno con lo stesso stile grafico, ve ne parliamo in un unico articolo.
Minecraft Pocket Edition
Minecraft – Edizione portatile ci permette di costruire un intero mondo utilizzando i blocchi per creare dei capolavori in tutta mobilità, potendo utilizzare ben 36 tipi di blocchi differenti per dare vita a bellissime creazioni. Questa versione di gioco permette anche di invitare gli amici a giocare nel nostro mondo attraverso la rete wireless locale. Il nuovo update, oltre ad aggiungere un mucchio di blocchi nuovi, così da permettere ulteriori creazioni, perfeziona il D-pad per rendere più efficaci e precisi i nostri movimenti.
The Blockheads
The Blockheads, invece, rilasciato da poco, è un sandbox game 2D che utilizza il classico stile visivo di Minecraft. In questo titolo ci troveremo a scavare una grotta, alimentare il fuoco il fuoco, o più in generale ad esplorare e costruire il mondo circostante. Il titolo è stato rilasciato in App Store di recente, ma è stato aggiornato nel giro di un paio di giorni, soprattutto per risolvere numerosi bug che affliggevano la prima versione rilasciata.