Da pochi giorni è uscito su App Store un nuovo gioco dove dovremo creare uno zoo dove poter mettere gli animali salvati, Animal Park Tycoon. Ma una trama simile l’avevamo già vista in Wonder Zoo di Gameloft, uscito un paio di mesi fa. Sarà davvero così? Scopritelo nell’articolo.
La prima impressione che si ha, guardando gli screenshots su App Store, è la stessa del titolo. Ma riflettendoci su, mi è sembrato strano che BulkyPix abbia tirato fuori un gioco praticamente già esistente. Per ricredermi, ho deciso di scaricarlo, così da vedere personalmente se ci fossero effettivamente delle similitudini o meno. Non mi sono sbagliato. A malincuore mi tocca dire che Animal Park Tycoon è uguale a Wonder Zoo. Per chi ovviamente non conosce il gioco di Gameloft vi descrivo entrambi, elecandovi quelle poche differenze che rendono Animal Park Tycoon un po’ più semplice rispetto a Wonder Zoo.
Partiamo dalla grafica: differenza abbastanza intuibile, il primo preferisce una grafica più cartoonata, con personaggi e animali un po’ ingigantiti, il secondo una grafica più curata e definita. Passiamo poi al gameplay, che è il nocciolo fondamentale della questione: l’unica differenza che si haa sta nella “cattura” degli animali. In Wonder Zoo dovevamo noi player andare nella savana, oppure nella foresta, e catturare direttamente gli animali, a volte anche con una certa fatica. Dopo la cattura, li inserivamo in apposite strutture già create con l’animale, dovevamo curarlo, farlo accoppiare e prendere soldi dai visistatori. In Animal Park Tycoon tutto questo non avviene. Il nostro fidato bracconiere li catturerà lui per noi, senza fare troppa fatica, oppure li troverà per caso, così sperduti nella foresta. L’unico sforzo da compiere sarà ottenere un permesso dalle autorità per avere il tal animale all’interno dello Zoo. Basta. L’unico scopo sarà poi, anche qui, curarli, farli vedere ai visitatori, che portano profitto, diventiamo ricchi e possiamo spenderli per abbellire lo zoo, mica per fare la bella vita, sia chiaro.
Se poi non guadagnamo abbastanza ecco che entra in azione il migliore amico dei giochi gratis: il contenuto in-app. Potremo quindi acquistare dei soldi utili ad abbellire il nostro zoo, ma sarà davvero necessario? Questa è il mio pensiero appena ho visto in App Store il suddetto gioco, ora sono curioso di sapere cosa ne pensate voi. Se volete provare anche Wonder Zoo vi lascio il link qui sotto:
Potete quindi trovare Animal Park Tycoon gratuitamente su App Store!