Apple ha nuovamente ricevuto un responso negativo in merito alla sua richiesta di bloccare la vendita del Galaxy Nexus.
La Corte di Appello Federale di Washington D.C. ha rivisto la propria posizione in merito alla richiesta di ingiunzione di Apple emessa ad ottobre negandola nuovamente e confermando la data del processo contro Samsung, che inizierà a marzo 2014.
Ricordiamo che Apple ha originariamente vinto il blocco sulla vendita del Galaxy Nexus, ma di come tale decisione sia stata successivamente rivista e annullata dalla Corte di Appello dopo aver determinato un “abuso di discrezione” da parte del precedente tribunale.
Al massimo, i riscontri del tribunale indicano che alcuni consumatori che acquistano l’iPhone 4S apprezzano Siri perché, tra le altre cose, presenta dei risultati di ricerca in modo completo. Questo non suggerisce in modo sufficiente, tuttavia, che i consumatori comprerebbero un Galaxy Nexus per via di una modalità di ricerca completa e migliorata.
A questo punto Apple, qualora volesse continuare a spingere per un blocco sulla vendita del dispositivo, dovrà appellarsi alla Corte Suprema degli Stati Uniti. I precedenti esiti giudiziari, tuttavia, lasciano intendere che l’azienda di Cupertino potrebbe non avere maggiore fortuna.
Fonte: AppleInsider