Come aggiungere i filtri fotografici in stile Instagram all’applicazione Fotocamera dell’iPhone – Cydia

Amate i filtri fotografici di Instagram ma non volete ricorrere alla suddetta applicazione per modificare delle foto che non volete poi condividere con gli amici? Da oggi è disponibile su Cydia un interessante tweak per dispositivi jailbroken che fa esattamente al caso vostro. Il suo nome è PhotoFilters e a seguire vi mostriamo le funzionalità di questo interessante programma.

Schermata 2013-02-01 alle 14.15.22

Lo sviluppatore FelixCat ha da poco pubblicato su Cydia un nuovo ed interessante tweak denominato PhotoFilters. Come facilmente intuibile dal nome, PhotoFilters andrà ad aggiungere alcuni filtri fotografici in stile Instagram all’interno dell’applicazione Fotocamera di iOS, in modo tale da consentire agli utenti di scattare foto con effetti particolari senza ricorrere ad applicazioni terze. Il tweak andrà infatti ad introdurre un pulsante denominato “Filter” vicino a “Modifica” (in alto a destra) che vi permetterà di entrare nella modalità di modifica in cui scegliere quale filtro applicare alla foto selezionata.

Oltre ai filtri in pieno stile Instagram (anche l’interfaccia per la selezione dei filtri è molto simile a quella che si trovava nelle prime versioni di Instagram per iOS) PhotoFilters introduce nell’app Fotocamera anche la possibilità di utilizzare l’effetto sfocatura che potrà essere riposizionato e modificato nelle dimensioni a seconda delle esigenze. Una particolarità di PhotoFilters sta nella possibilità di modificare le immagini senza ritagliarle come accade, invece, con Instagram. Cosa molto utile se non volete modificare le dimensioni di una foto scattata da iPhone.

Schermata 2013-02-01 alle 14.15.15

Il tweak non aggiunge nuove icone alla schermata Home del vostro dispositivo: tutte le preferenze di PhotoFilters possono essere gestite dall’apposita voce che sarà disponibile, dopo l’installazione, all’interno dell’applicazione Immagini.

Attualmente PhotoFilters non è compatibile con iPad e non sappiamo se in futuro ci sarà una versione di questo tweak compatibile con il tablet di Apple. Nel frattempo, però, se avete un iPhone o un iPod touch, potete provare su questi dispositivi PhotoFilters acquistandolo dalla repository di BigBoss al prezzo di un dollaro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia