Knitted Deer: più che pixel art, un gioco realizzato a maglia

Una delle cose più belle dell’App Store, come abbiamo sempre sostenuto, è la varietà di prodotti e l’originalità di molti titoli. Quello di cui stiamo per parlarvi, Knitted Deer, non appartiene di certo ad un genere nuovo, ma è comunque in grado di attirare l’attenzione per il particolare stile grafico scelto dal team di sviluppo. Il team Mandragora, stanco forse della pixel art, ha deciso di impreziosire il proprio runner game con qualcosa di diverso: Knitted Deer sembra realizzato a maglia o a punto croce, se volete.

318318_211581925647159_2038565838_n

Lo studio di sviluppo ha pubblicato tutti i dettagli sul gioco attraverso il forum di Touch Arcade. Vediamo un po’ di che si tratta. Il gioco racconta (racconta è una parola grossa dato che ci troviamo in presenza di un classico e semplice runner!)  la storia della fuga impetuosa e apparentemente infinita di un cervo, un tempo imprigionato tra le maglie di un maglione. Il tessuto del suo mondo viene letteralmente fatto a pezzi e ora è giunto il momento di correre verso la salvezza, superando innumerevoli nemici sparsi lungo il percorso, oltre che gli ostacoli disseminati lungo il tragitto. Come già detto, la storia è il classico pretesto per dare vita ad un ennesimo runner, ma non possiamo certamente dire che manchi di originalità.

Tra le caratteristiche principali del gioco, non possiamo non annoverare lo stile grafico inconfondibile e certamente unico. A mente, infatti, non mi sovvengono giochi realizzati a maglia. In App Store credo sia il primo esponente. Si gioca, infatti, su una tela a maglia in cui tutti i protagonisti sono composti da fili e tessuti. Saremo chiamati a correre su tre distinti mondo: Terra, Cielo e Inferno, ognuno dei quali contrassegnato da un differente colore. Il gioco ha inizio sulla Terra, e le altre due location possono essere sbloccate in base alle azioni che il giocatore svolge durante la corsa. Il giocatore potrà acquistare potenziamenti, tra cui armi, abilità varie e power-up, utilizzando monete raccolte nel gioco. Oltre alle armi che danno un aiuto “attivo” alla nostra corsa, esistono anche abilità passive che permettono al personaggio di sopravvivere più a lungo, mentre i power-up possono essere utilizzati per aumentare la velocità di movimento, attivare l’immortalità per un breve periodo o di annientare di tutti i nemici sullo schermo.  Ci sono anche molti oggetti da collezionare, giusto per arricchire la nostra collezione.

Non abbiamo ancora una data di release precisa in App Store, ma come spesso avviene in questi casi, passa davvero poco tempo dall’annuncio all’effettiva disponibilità del prodotto.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi