“Steve Jobs” diventa un marchio registrato da un imprenditore tessile in Turchia

Negli Stati Uniti Apple protegge in maniera vigorosa la figura del suo prezioso fondatore, Steve Jobs, dagli sciacalli e speculatori che tentano di sfruttare la sua immagine o il suo nome per un guadagno facile. C’è da sperare che Apple adotti lo stesso pugno di ferro anche in Turchia, perchè qualcuno ha tentato di far passare il nome “Steve Jobs” come marchio registrato attraverso l’ufficio brevetti Turco.

steve_jobs_1

Secondo quanto riportato da Patently Apple ad un uomo d’affari di nome Kamil Kürekçi è stato concesso, dall’ufficio brevetti Turco, il marchio registrato “Steve Jobs” per una linea di tessuti e vestiti. Il marchio è stato depositato lo scorso Ottobre 2011, poco dopo la morte di Steve Jobs.

Quanto affermato dal proprietario del marchio rende chiaro che ciò non si tratta di un equivoco: lui spera di creare un capitale sulla fama internazionale di Jobs. Questo è quanto è stato dichiarato:

“Espandersi oltreoceano con questo nome sarà sicuramente un vantaggio per noi considerando che principalmente esportiamo. Pensiamo che Steve Jobs sia un brand conosciuto in tutto il mondo e che non verrà mai dimenticato. E’ anche ovvio che questo faciliterà il nostro lavoro nel pubblicizzare oltreoceano i nostri prodotti”

Niente faciliterà il suo lavoro oltreoceano come venire citati in giudizio da Apple, non è vero?

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News