4×4 Jam è un Racing-Game con gare che si svolgono nel deserto o su campi verdi e grafica 3D.
Prezzo: 2,99 Euro Peso: 8,3 MB Download: Link.
Andiamo subito a vedere come è stato realizzato il gioco.
Nella scheramta del “Menu” tappate su “Options“, poi su “Profile” e create il vostro profilo inserendo un nome o un nickname. Poi su “Start” per iniziare il gioco:
Nella prossima schermata scegliamo:
1. il paesaggio di gioco “Location” (Green Fields oppure Desert);
2. “Game Mode“: ce ne sono 3 disponibili;
- “Off Road Race“: Gare a giro. Potete scegliere i giri da effettuare (“Game Lenght” per un massimo di 10 giri) e la difficoltà di gioco (“Difficulty“: Easy, Medium, Hard).
- “Jam“: Bisogna passare attraverso delle porte (“Gates“), che verranno indicati durante il gioco,da dei fasci luminosi. Anche qui potete scegliere la durata della gara selezionando quanti Gates volete inserire (da 5 fino a 20 Gates). Vince chi attraversa per primo tutte le porte presenti nel gioco.
- “Free Roam“: potete dare libero svago al vostro stile di guida.
Nella schermata succesiva scegliamo il “Vehicle” tra due disponibili:
- Beetle;
- 4×4 Truck.
il colore (“Variation“) del veicolo e il numero degli avversari (“Opponents“) presenti nelle gare.
Poi tappate su “Sart Race” per iniziare la gara:
Questo è un esempio di schermata “Game Mode” Jam. Come potete vedere, in lontanza ci sono due fasci di luce che indicano il “Gate” che dovete oltrepassare. Mi raccomando, cercato di passarci sempre in mezzo altrimenti potrebbe non darvelo come buono.
La freccia, al centro in basso sul display, indica la direzione in cui dovete andare.
Per frenare, o la retromarcia, basta poggiare il dito sulla vettura.
In alto a sinistra trovate i nomi dei giocatori e il numero dei passaggi effettuati nei Gates. Vince chi arriva prima a 10 (in questo caso).
Inoltre, sotto la freccia, viene indicata la distanza in cui si trova il prossimo Gate.
Se invece, dal “Game Mode“, avete scelto “Off Road Race“, parteciperete ad una tipica gara a giro. Vince chi attraversa tutti i Gates concludendo i giri richiesti.
Nel “Free Roam” potete sbizzarrirvi guidando come volete. Potete allenarvi per vincere le varie gare e prendere confidenza con la vostra macchina.
Potete anche regolare la sensibilità dell’accellerometo per guidare meglio la macchina, adando dal “Menu” in Options –> Control.
Il gioco risulta molto divertente e appassionante. E’ bello anche il fatto che si ha libertà di movimento per tutto il paesaggio.
Suggerisco a tutti di provarlo.
Ecco anche un video:
Audio: 7
Gameplay: 7,5
Grafica: 7,5
Longevità: 7
Compatibilità iPhone: 7
Totale: 7